Come aiutare la crescita dei capelli dopo la permanente

Come aiutare la crescita dei capelli dopo la permanente

La permanente può dare novità e versatilità quando viene applicata correttamente su un capello sano. Un'ondulazione permanente è un processo chimico che modifica la cuticola del capello, consentendo a un capello liscio di mantenere dei boccoli o delle onde per un certo periodo di tempo. A volte una permanente fatta male o non curata può rendere il capello secco, fragile e increspato, e a volte perfino causare la perdita dei capelli. Anche se non puoi riparare i capelli danneggiati chimicamente da una permanente, ci sono dei modi per aiutare a prevenire i danni e a promuovere la rigenerazione dei capelli sani.

Avrai bisogno di:
  • Integratore di vitamina del complesso B
  • Olio d'oliva
Passi da seguire:
1

Elimina le estremità danneggiate dalla permanente con tagli frequenti. I capelli danneggiati chimicamente si apriranno sulle punte, facendo spezzare i capelli. Tagliare i capelli periodicamente è cruciale per eliminare le doppie punte e impedire che si rompano di più.

2

Applica un trattamento ammorbidente profondo all'olio d'oliva ai capelli con permanente. L'olio d'oliva favorisce la salute del cuoio capelluto, ripristina l'umidità sui capelli secchi e danneggiati dalla permanente e può prevenire l'ulteriore perdita di capelli. Metti sui capelli dell'olio d'oliva da una a tre volte alla settimana.

3

Introduci nella tua dieta delle proteine. Le diete a basso tenore di proteine possono arrestare il ciclo di crescita del capello. Una dieta ricca di proteine può rafforzare i capelli danneggiati dall'ondulazione della permanente e stimolare la crescita del capello. Volatili da cortile, pesce, uova, fagioli e yogurt di soia sono buone fonti di proteine.

4

Riduci l'uso di strumenti modellanti a caldo. Asciugacapelli, arricciacapelli e piastre possono rovinare i capelli con permanente, dando luogo a una rottura maggiore, doppie punte e increspature. Se devi utilizzare questi strumenti a caldo, tieni la temperatura al minimo.

5

Considera la possibilità di un integratore di vitamine del complesso B. La vitamina del complesso B è costituita da un gruppo di vitamine che comprende tiamina, riboflavina, niacina, B6, acido folico, B12, acido pantotenico, biotina e colina. Una dieta ricca di vitamine del complesso B è essenziale per la crescita dei capelli sani e può contribuire a prevenire un'ulteriore perdita di capelli a seguito della permanente.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come aiutare la crescita dei capelli dopo la permanente, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Consigli
  • Per curare i capelli con l'olio di oliva, scalda circa 1/2 tazza di olio d'oliva, aggiungi alcune gocce di olio essenziale di lavanda, massaggia sul capello e lascia riposare per 30 minuti. Risciacqua e usa shampoo e balsamo come sempre.
  • Lascia asciugare i capelli all'aria, se possibile. Quando i capelli saranno quasi asciutti, asciugali con aria fredda, che dà maggiore consistenza.
  • Un massaggio del cuoio capelluto ogni settimana può contribuire a stimolare i follicoli del pelo e a rigenerare i capelli.
  • Massaggia i capelli con l'olio, prestando particolare attenzione alle punte, e fai passare una notte.
  • Evita i trattamenti chimici per capelli, come la tintura o la stiratura, fino a quando non avrai eliminato il danno permanente ai capelli.
  • Consulta un medico per prendere in tutta sicurezza vitamine o rimedi a base di erbe.