Condividi
Condividi in:

Come abbronzare la pelle naturalmente

Passo per passo
Valutazione: 3,7 (3 voti)
1 commento
condiviso 1 volta
 
Come abbronzare la pelle naturalmente
Immagine: www.siempre-lindas.cl

Soddisfare il desiderio di sfoggiare una pelle abbronzata oggi è possibile grazie ai numerosi prodotti abbronzanti disponibili sul mercato. Ma, se vogliamo proteggere lo stato naturale della pelle e ottenere un tono dorato bello e sano allo stesso tempo, ci sono prodotti naturali che diventeranno i nostri migliori alleati. Fai attenzione al seguente articolo di unCome su come abbronzare la pelle naturalmente e sfoggia un tono radioso e sano.

Istruzioni:
1

Tra gli alimenti che favoriscono l'abbronzatura, spicca la carota per il suo ricco contenuto di betacarotene, un colorante che dà colore alla pelle e che aiuta a mantenere il tono più a lungo. Per questo i rimedi casalinghi a base di carota sono la migliore scelta possibile per abbronzare la pelle naturalmente. Ti proponiamo di preparare un auto-abbronzante per cui ti servono 250ml di carota, 4 cucchiai di olio di oliva e 4 cucchiai di succo di limone. Mescola tutti gli ingredienti in un recipiente e quando ottieni un impasto omogeneo, conservalo in un flacone di vetro a chiusura ermetica. È preferibile che sia di vetro scuro per conservare tutte le proprietà dei prodotti. Così avrai pronta la tua lozione abbronzante da applicare sulla pelle.

2

Un'altra lozione eccellente per abbronzarti naturalmente e assicurare anche una buona idratazione è quella ottenuta con carota e olio di cocco. Devi solo mescolare succo di carota con alcune gocce di olio di cocco fino a ottenere un impasto omogeneo. Conserva la miscela in un flacone di vetro e applicala sulla pelle ben pulita. Vedrai come otterrai un tono dorato molto bello e manterrai la pelle in buono stato grazie alle proprietà nutrizionali dell'olio di cocco.

Immagine: cosmetica-organica.com
3

Ti piacerebbe abbronzare la pelle dall'interno? Bere ogni giorno un succo di carota con un po' di limone è ideale per preparare la pelle e acquisire vitamine che aiutano a ottenere un'abbronzatura più allettante con maggiore rapidità. Pulisci 4 carote, tagliale, frullale e aggiungi il succo di mezzo limone. Frulla di nuovo fino a ottenere una miscela omogenea e... fatto! Un succo delizioso che possiamo bere molto freddo nei giorni di caldo.

Immagine: taurus-home.com
4

Oltre alla carota, un alimento ad alto contenuto di betacarotene ideale per ottenere un'abbronzatura sana e bella è il pomodoro. In questo caso, ti raccomandiamo di sfruttare le sue proprietà preparando una lozione da applicare sulla pelle a base del succo di due pomodori maturi, un cucchiaio di olio di oliva e alcune gocce di succo di limone. Quando sarà pronta, conserva la miscela in un flacone di vetro e potrai già portarla con te e applicarla prima di prendere il sole.

Immagine: divinasdelamuerte.es
5

Se vuoi che la tua pelle si abbronzi e diventi più dorata in breve tempo, un magnifico rimedio casalingo è preparare una tisana di tè nero molto ricca e spruzzarla sulla pelle poco prima di andare a spiaggia o metterti al sole.

Immagine: www.clinivital.com
6

Questi rimedi casalinghi sono adatti per riuscire ad abbronzare la pelle naturalmente e ottenere un tono più bello ma, in nessun caso, devono sostituire le protezioni solari, poiché non proteggono la pelle dai raggi UV. Devi applicarli dopo la protezione solare per evitare ustioni e danni alla pelle. Se vuoi sapere anche come far durare l'abbronzatura più a lungo, non esitare a consultare questo articolo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come abbronzare la pelle naturalmente, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Commenti (1)

Scrivi un commento su Come abbronzare la pelle naturalmente

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
gigio
bernarda da panico!

Come abbronzare la pelle naturalmente
Immagine: www.siempre-lindas.cl
Immagine: cosmetica-organica.com
Immagine: taurus-home.com
Immagine: divinasdelamuerte.es
Immagine: www.clinivital.com
1 di 6
Come abbronzare la pelle naturalmente