Come abbinare una gonna lunga

Come abbinare una gonna lunga

Le gonne lunghe sono un must di questa stagione e non possono mancare nel tuo armadio.

Non pensare che siano esclusiva delle ragazze alte, puoi ottenere un look perfetto con una di queste maxi gonne. Allo stesso tempo, potrai usarla per un'infinità di occasioni, formali o informali, tutto dipenderà da con cosa la abbini. In questo articolo di unCome.it, ti offriamo alcuni consigli su come abbinare una gonna lunga.

Maglietta semplice

Uno dei modi migliori per abbinare una gonna lunga è scegliere una maglietta semplice. In questo modo, concentreremo tutta l'attenzione nella parte inferiore del nostro look e trasformeremo la gonna nella stella dell'abbigliamento. Potremo completare il tutto con una o diverse collane lunghe, che slanciano molto la figura.

Immagine: es.trendtation.com

Camicia o blusa

È anche una buona idea indossare una camicia o blusa con la tua gonna lunga; anche questa deve essere semplice, soprattutto se la gonna è di tessuto stampato.

Immagine: onlystylebcn.blogspot.com.es

Giacca a jeans

Sono fantastici i look che abbinano una gonna lunga con una giacca a jeans, in quanto forniscono un tocco distratto e informale. Allo stesso tempo, è ideale per le serate fresche o durante la primavera.

Immagine: es.trendtation.com

Giubbotto di pelle

Inoltre, abbinare una gonna lunga con un giubbotto di pelle sarà una grande idea. Otterrai un contrasto geniale e un aspetto molto trasgressivo.

Immagine: lolamansil.blogspot.com

Cintura

Le cinture sono ideali per questo tipo di gonne lunghe e ti aiuteranno a sottolineare la tua figura e slanciarla. Puoi scegliere cinture strette sui fianchi o larghe sulla vita, secondo la parte del corpo che ti interessa rialzare.

Immagine: es.trendtation.com, modatendenciasymas.com

Scarpe

Quando devi scegliere le scarpe da indossare con una gonna lunga, puoi scegliere delle scarpe basse tipo sandali, ballerine, stivaletti, ecc. o virare sui tacchi, siano essi a cuneo, spessi o a spillo. Tutto dipenderà dall'occasione e dai tuoi gusti.

Immagine: es.trendtation.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come abbinare una gonna lunga, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.