Come abbinare una gonna a pois

Come abbinare una gonna a pois
Immagine: Etsy

Le gonne a pois sono una delle alternative più appropriate per creare un look con l'aria naif. I pois sono stati di moda durante le ultime stagioni apparendo in camicie, abiti e ovviamente gonne.

La fantasia polka dots, come alcuni chiamano i pois appropriandosi del loro nome in inglese, è quindi una delle migliori alternative se vuoi essere alla moda, anche se talvolta ci si può chiedere come abbinarla. Su unCome.it ti diamo alcuni trucchi su come abbinare una gonna a pois.

Passi da seguire:
1

Uno dei modi classici di abbinare una gonna a pois è quella di giocare con i colori: utilizzare elementi bianchi e neri è elegante, abbastanza facile da realizzare senza errori e con risultati molto efficaci. Utilizza il colore principale della gonna per stabilire la regola per gli accessori o la giacca e quello dei pois (soprattutto se sono bianchi) per la camicia.

Immagine: Pinterest
2

Per rafforzare l'aria naif delle gonne a pois, non c'è nulla di meglio che optare per accessori di quella linea. Puoi abbinarla con maglie, giacche di lana o camicie con colletti Peter Pan. È un look abituale, per esempio, dell'attrice Zoeey Deschanel.

Immagine: Pinterest
3

Le gonne a pois sono perfette anche per creare unlook retro. Scegli quelle che abbiano una caduta (i tessuti più vaporosi sono perfetti a tal fine) e opta per le più lunghe. Punta su toni pastello e sulle camicie di pizzo e merletti e abbina con scarpe a punta arrotondata.

Immagine: Pinterest
4

Per sapere come abbinare una gonna a pois devi sapere che funzionano anche con i total look. Puoi abbinarle con indumenti dello stesso colore, ciò che renderà la gonna i suoi pois i protagonisti.

Immagine: Kling
5

Anche se le gonne a pois non sono la prima cosa a cui si pensa quando si vuole creare un look elegante, è sempre possibile riuscire a togliere dei tocchi naif e dare un aspetto più formale e sistemato al look giocando con i tipi di accessori.

Per esempio, una camicia con cravatta o americana possono aiutare a creare un outfit più elegante e chic che incantatore e innocente.

Immagine: Pinterest
6

L'unica norma da evitare se vuoi sapere come abbinare una gonna a pois è mescolare le fantasie: non abbinare una gonna a pois con un altro capo a pois, visto che è molto più facile sbagliare e non ottenere l'effetto sperato.

Inoltre, è meglio lasciare una gonna a pois come principale protagonista del look e non abbinarla con altre fantasie.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come abbinare una gonna a pois, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.