Come abbinare una camicia a quadri

Come abbinare una camicia a quadri

Un indumento che appare in moltissimi outfit tipici dello street style è la camicia a quadri. È possibile trovare questo tipo di stampa in innumerevoli colori e su modelli molto diversi. Si tratta di un capo che puoi adattare perfettamente al tuo stile, perché a seconda di come la abbini il tuo aspetto può variare, pur restando sempre molto femminile e chic. Se vuoi sapere come abbinare una camicia a quadri seguendo le mode più recenti, non ti perdere i suggerimenti che ti diamo in questo articolo di unCome.

Camicia a quadri jeans

Una delle opzioni più azzeccate è abbinare una camicia a quadri con un bel paio di jeans. Lo stile potrà cambiare molto a seconda del modello di jeans scelto e il modo di abbinarlo agli altri capi.

Se vuoi un look casual per essere stupenda ma allo stesso tempo comoda, no c'è niente di meglio di una camicia a quadri su un paio di boy friend jeans, che vanno tanto di moda, con scarpe da ginnastica o stivaletti a terra.

D'altro canto, una camicia a quadri inserita nei jeans scuri, con una bella cintura, un blazer sopra e i tacchi alti, ti renderanno perfetta per le situazioni più formali.

Camicia a quadri leggins

Lo stile rocker continua a influenzare molto la moda di stagione e la camicia a quadri è un capo perfetto se si desidera sfoggiare un look più grunge. Indossane una larga, metti un paio di leggins di pelle e completa l'outfit con i bikers e alcuni accessori color argento.

Immagine: zara.com

Camicia a quadri shorts

Un altro abbinamento che adoriamo è quello tra la camicia a quadri e gli shorts a vita alta, che siano neri o di jeans. Se lo preferisci puoi lasciare aperta la camicia su una maglietta molto semplice per un look più sportivo e casual.

Immagine: www.gopixpic.com

Camicia a quadri gonna

Oltre agli abbinamenti con i pantaloni, le camicie a quadri stanno molto bene anche con le mini gonne, con quelle a tubo, quelle svasate, di cuoio, ecc. E come vedi dall'immagine, la moda si spinge oltre e ci permette di indossare la camicia a quadri addirittura sugli abiti come se fosse una giacca leggera.

Immagine: mango.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come abbinare una camicia a quadri, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.