Come abbinare un vestito viola

Come abbinare un vestito viola

A molte donne piace il viola o il lilla, però è un colore abbastanza complicato al momento di abbinarlo con le scarpe e gli altri accessori. Anche se è opinione generalizzata che il nero vada bene con tutto, non sempre è cosí, e con il viola ci sono opzxioni molto migliori. Un buon abbinamento con le scarpe e con gli altri complementi (borsa, cintura, foulard) farà la differenza fra un successo e un disastro nel vostro look. Per questo su uncome.it vi diamo alcune dritte su come abbinare un abito viola.

viola

Un classico è abbinare il vostro vestito viola con scarpe dello stesso colore. In questa maniera tutto l'insieme risulterà omogeneo e gli accessori non saranno più vistosi del vestito.

Una buona idea è optare magari per un tono di viola più chiaro, un color lavanda per armonizzare il contrasto.

Per quel che riguarda le scarpe, a parte il colore, dovrete scegliere qualcosa con cui siate comode e che vi metta in risalto.

Nude look

Un altra soluzione consigliabile è usare delle scarpe nude o color pelle. Gli accessori di questo colore faranno risaltare ancora di più il vostro vestito viola, rendendolo l'unico protagonista del vostro abbigliamento.

Dorato

Una opzione simile al nude è il dorato, anche se risulta un pó più azzardata, visto che darà lucentezza al vostro vestito viola. È importante scegliere la giusta tinta di dorato, perchè non sia troppo vistoso, ed anche il modello è meglio sia semplice piuttosto che sofisticato, per non sovraccaricare il vostro look.

Argento

Anche gli accessori ele scarpe color argento possono essere un ottimo abbinamento per il vostro vestito viola, soprattutto se è una tonalità scura (melanzana). Allo stesso modo che con il dorato cercate una gamma cromatica adatta e un modello piuttosto semplice.

Colori vivi

Per coloro che si sentono più anticonformiste si può scegliere la soluzione dei complementi colorati, con colori vivi: rosso, verde, fucsia, azzurro.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come abbinare un vestito viola, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Consigli
  • Scegliete le scarpe che piĆ¹ si adattino al vostro stile. I tacchi sono sempre una buona scelta.
  • Scegliete una borsa abbinata alle scarpe