Condividi

Come abbinare un maglione oversize

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come abbinare un maglione oversize

La lavorazione a maglia attualmente è all'ultima moda, e con lei i maglioni oversize. Li puoi trovare di tutti i colori, stili e motivi. Ma a volte non sai con cosa abbinarli. Su unCome.it ti offriamo alcune proposte per essere all'ultima moda e sapere come abbinare un maglione oversize.

Fonte dell'immagine: http://web001.whowhatwear.com

Potrebbe interessarti anche: Come abbinare un gilet di pelliccia
Passi da seguire:
1

Lo stile classico è abbinarlo a dei pantaloni aderenti, preferibilmente a sigaretta. Essendo i maglioni ampi, le tue gambe sembreranno più sottili e slanciate, mentre i pantaloni larghi daranno una sensazione di ampiezza e non valorizzeranno altrettanto bene la tua figura.

Fonte dell'immagine: lh6.googleusercontent.com

Come abbinare un maglione oversize - Passo 1
2

Se la tua maglia è lunga o tipo miniabito, puoi abbinarla a un paio di leggings. Questo capo è perfetto se è spesso, dato che ce ne sono di molti colori e tipi e potrai portarlo anche in inverno.

Fonte dell'immagine: 30opm7hsgivgh.cloudfront.net

Come abbinare un maglione oversize - Passo 2
3

Un'altra opzione è di abbinarlo a shorts e calze, molto trendy negli ultimi tempi. Gli shorts ti permetteranno di fare più abbinamenti e di combinare in modo diverso i maglioni. Non è auspicabile portare gli shorts con maglie molto lunghe, poiché probabilmente (se hanno tasche o decorazioni) non staranno bene e rigonfieranno il maglione.

Fonte dell'immagine: trendencias.com

Come abbinare un maglione oversize - Passo 3
4

Inoltre, ultimamente va molto di moda abbinare questi maglioni con le gonne, sia lunghe che corte. Tuttavia, dovrai tenere conto della lunghezza del maglione e della svasatura della gonna, perché non va bene abbinare una gonna ampia a un maglione.

Fonte dell'immagine: elarmariodvalentina.blogspot.com.es

Come abbinare un maglione oversize - Passo 4
5

Per quanto riguarda le scarpe, qualsiasi tipo di calzatura andrà bene con i maglioni oversize. Se vuoi far sembrare le gambe più lunghe ti raccomandiamo di optare per stivali alti. Al contrario, se preferisci un look informale, delle scarpe stile converse daranno un tocco underground al tuo look.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come abbinare un maglione oversize, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Scrivi un commento su Come abbinare un maglione oversize

Ti è piaciuto l'articolo?

Come abbinare un maglione oversize
1 di 5
Come abbinare un maglione oversize

Torna su