Come abbinare un gilet di jeans

Come abbinare un gilet di jeans
Immagine: modamarcas.com

Il denim va di moda e fra tutti i capi in jeans che possiamo trovare, ce n'è uno arrivato di gran carriera, imponendosi come uno dei "must have" soprattutto per la stagione primavera-estate. Parliamo del gilet di jeans, un capo disponibile in un infinità di modelli sia in tonalità chiare che scure, consumati, con borchie, sfilacciati, ecc. Ti piacerebbe indossarne uno ma non sai come portarlo? Non ti preoccupare: in questo articolo di unCome ti mostriamo alcuni consigli per abbinare un gilet di jeans con grande stile, scegli quello che ti piace di più.

Gilet jeans abiti floreali

Portare un gilet jeans con un vestito floreale è una combinazione che piace molto. È ideale per evidenziare un look molto romantico e femminile. Puoi scegliere un abito floreale corto o lungo e completare la tenuta, per esempio, con dei sandali bassi. Se, al contrario, vuoi avere un'aria da cowboy, non esitare ad abbinarlo con degli stivaletti color cammello. Ti vedrai stupenda nei giorni primaverili o estivi.

Immagine: www.venca.es/www.mujerhoy.com

Gilet di jeans con vestito bianco

Un altro dei modi migliori per abbinare un gilet di jeans è indossarlo accanto a un vestito bianco, che si tratti di garza o merletto. Otterrai un look estivo "stile Ibiza" e molto bello. E per completare il look, nulla di meglio che includere dei sandali bassi o con un po' di tacco e una maxi borsa.

Immagine: www.abrilmoda.com

Gilet di jeans con gonne

Nemmeno le gonne possono mancare nel tuo armadio, ce ne sono lisce, con pieghe, con volant, a fiori, con fantasie etniche, ecc. e che stanno stupendamente con un gilet di jeans. Se porti una gonna a fantasia o di un colore scuro come il nero, ti consigliamo di mettere una maglia semplice bianca o chiara sotto il gilet per fare contrasto e rendere il tuo look più trasgressivo.

Look total denim

Se ti piace il denim, una scelta spettacolare è abbinare un gilet di jeans con un altro capo di jeans: puoi scegliere pantaloncini, pantaloni lunghi e persino minigonne. Così, sfoggerai un look total denim all'ultima moda e ideale per ottenere uno stile più informale. Integri il tuo look con scarpe sportive o sandali bassi e dagli colore attraverso accessori come collane o magliette vivaci.

Immagine: stradivarius.com/mango.com

Gilet jeans pantaloni a sigaretta colorati

Gli indumenti di jeans hanno un grande vantaggio rispetto agli altri: si possono abbinare con un mucchio di colori. Per questo, il gilet di jeans è perfetto da portare con pantaloni a sigaretta di vari toni: bianco, nero, corallo, rosa pallido, verde menta, beige, giallo, ecc. Puoi anche abbinarlo con dei pantaloni a righe, come quelli che vediamo nell'immagine, per creare un outfit diverso.

Immagine: vogawoman.com

Abbinare una camicia jeans

Se, oltre a sapere come abbinare un gilet di jeans, vuoi vedere tenute favolose con una camicia sempre in denim, ti raccomandiamo di visitare l'articolo come abbinare una camicia jeans.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come abbinare un gilet di jeans, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.