Come abbinare un cappotto verde

Come abbinare un cappotto verde

Credi che portare un cappotto verde sia rischioso? Per nulla! Anche se è vero che si tratta di un capo con personalità, esistono numerose possibilità al momento di abbinarlo. Inoltre, potrai scegliere il tono di verde che più ti piace e creare stili unici, sia per il quotidiano o anche per occasioni più formali. Se vuoi scoprire alcuni dei modi migliori per abbinare un cappotto verde, non ti perdere questo articolo di unCome.

Cappotto verde & nero

Una delle combinazioni classiche per abbinare un cappotto verde è scegliere il colore nero. Con pantaloni, leggins, calze o panty con vestito... Qualsiasi opzione è una scommessa vinta!

Qualunque sia la tonalità di verde, il nero starà alla perfezione e darà anche un tocco molto elegante a qualsiasi look. Se vuoi dare un tocco trasgressivo, opta per un accessorio colorato come può essere la borsa o gli accessori dei capelli.

Cappotto verde con jeans

I cappotti verdi e i jeans sono un'altra coppia ideale che di sicuro amerai. Scuri, chiari, larghi, stretti, usurati, con le borchie... Ogni tipo di jeans si sposerà alla perfezione con un cappotto di colore verde.

Abbinali con dei tacchi per le occasioni più formali o con scarpe basse per il quotidiano, trionferai di sicuro!

Cappotto verde con marrone

È anche molto ricorrente, al momento di abbinare un cappotto verde, tendere verso i toni del marrone: beige, caffè, cammello, cioccolato, ecc. Potrai mettere dei pantaloni di qualsiasi tono del marrone o giocare con gli altri accessori come scarpe, borse, sciarpe o foulard.

Una combinazione geniale e trasgressiva è abbinare gli stivali militari marroni con un cappotto verde. Oseresti?

Cappotto verde con tocchi di rosso

Per chi vuole andare un po' oltre, un'alternativa provocante ma anche molto comune è indossare il cappotto verde con qualche capo di colore rosso. Non si tratta di abbinare il cappotto con capi come pantaloni o leggins - a meno che non voglia sembrare un albero di Natale! - ma dovrà essere qualcosa di molto più fine.

Una buona idea sarà optare per la combinazione di nero e verde che abbiamo visto nel primo paragrafo e completarla con qualcosa di rosso.

Cappotto verde con colori appariscenti

E se vuoi suscitare furore, non pensarci oltre e abbina colori appariscenti: verde e rosa, verde e giallo, verde e blu elettrico... Le combinazioni sono infinite e il risultato sarà tra i più in, perché otterrai ciò che nel mondo della moda viene definito colour blocking.

Il segreto sta nell'unire blocchi di colori della stessa intensità, se il cappotto è di un verde potente, dovrà esserlo anche il colore che scegli per abbinarlo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come abbinare un cappotto verde, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.