Come abbinare borsa e scarpe

Come abbinare borsa e scarpe
Immagine: vanandsil

Per molto tempo, la regola per abbinare borsa e scarpe era molto semplice e netta. Le scarpe dovevano essere dello stesso colore della borsa e questa era l'unica maniera di andare abbinata e inoltre, questo modo di vedere le cose facilitava molto gli acquisti, in pratica si indovinava sempre. Questa non è più l'idea che predomina però, quindi su unCome.it ti mostriamo come abbinare borsa e scarpe per andare all'ultima moda.

Passi da seguire:
1

La chiave per abbinare borsa e scarpe è che si intonino ma che non siano uguali, e inoltre, entrambe devono avere una certa similarità di colore con gli indumenti che indossi. Questa similarità deve essere molto semplice. Per esempio, un paio di scarpe nere a pois bianchi con i tacchi, possono stare benissimo con una borsa bianca con qualche dettaglio nero. Una borsa blu sarà stupenda con un paio di scarpe di toni blu, celeste, blu marino o simile. Se porti una borsa con una fantasia animal print, la scelta migliore per le scarpe è il nero o marrone.

Come vediamo, la similarità c'è ma non sono identiche. Si tratta di cercare il contrasto.

Immagine: theglambition.com
2

Tieni a mente le trama per abbinare scarpe e borse. Può essere molto interessante andare vestita di blu e mettere delle scarpe e una borsa con trama jeans. Sarai femminile e originale oltre che informale.

Immagine: grandespies.com
3

Se porti una borsa grande, le scarpe devono essere discrete. È una regola di base di stile, per non avere un look eccessivo e far spiccare i dettagli nella giusta misura. Se sfoggi una maxi borsa, abbinala con dei tacchi scuri e sobri.

Immagine: modavstendencias.com
4

Se sfoggi degli stivali bassi o stivaletti, porta una borsa grande. Portare, per esempio, una borsa con animale print con degli stivali grigi e gonna a jeans è un look ideale per la routine quotidiana. Sarai semplice, femminile ma alla moda.

Immagine: victoriarockera.com
5

Se porti una borsa o pochette di pelle, puoi abbinarla con delle zeppe spettacolari. Abbina un'elegante pochette nera con dettaglio dorato con dei peep toes neri e con qualche tocco di dorato.

Immagine: blogs.lasprovincias.es
6

Se questo articolo ti è sembrato interessante e ti piacerebbe leggere altri consigli di moda, te ne elenchiamo alcuni di seguito:

  • Come abbinare una gonna lunga
  • Come abbinare una camicia di jeans
  • Come abbinare un cappotto rosso

Se desideri leggere altri articoli simili a Come abbinare borsa e scarpe, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.