Colore capelli per pelle scura

Colore capelli per pelle scura

Se hai voglia di cambiare colore dei capelli e hai la pelle scura, saprai che non è sempre facile trovare la tonalità che meglio si adatta alla tua fisionomia. Ma oggi, grazie ai progressi delle industrie cosmetiche per capelli, c'è una gamma molto varia di tinture che ti permetteranno di trovare la tonalità dei tuoi sogni. Ogni anno nascono nuove tendenze che sorprendono e aprono una gamma di possibilità per chi vuole cambiare look, quindi oggi, ad unCome ti sveliamo alcune delle migliori tendenze di quest'anno.

Quando si tratta di trovare un bel colore di capelli per le donna con la belle scura, è molto importante prendere in considerazione sia i tratti del viso che la pigmentazione della pelle, perché una combinazione cromatica equilibrata tra pelle e capelli ti aiuterà a trovare il look ideale. Se vuoi dare un nuovo aspetto ai tuoi capelli scuri e vuoi sapere quali colori di capelli per la pelle scura sono i più adatti e quelli che fanno tendenza quest'anno, qui su unCome te lo sveliamo!

Come scegliere il miglior colore dei capelli per pelli scure

Quando si tratta di scegliere quali sono i migliori colori dei capelli per pelle scura, si consiglia vivamente di vedere l'effetto che il tono che si desidera scegliere avrà sul viso. Per farlo, puoi prendere una carta colorata e posizionare la ciocca con il colore che ti piace sulla fronte. In questo modo puoi vedere l'effetto e vedere se la tinta che vuoi provare illumina il tuo viso e ti dona.

Un altro fattore importante nella scelta del miglior colore di capelli per pelle scura è il tuo desiderio di reinventarti e la tua voglia di provare cose nuove. Se pensi che sia arrivato il momento di cambiare i capelli, le seguenti idee ti piaceranno!

Tinte Caramello

Se quello che cerchi è un aspetto naive e delicato, il colore caramello ti darà quel tocco che desideri. Oltre ad ammorbidire i tratti più duri, il tono caramello illuminerà il tuo viso e donerà un'espressione molto dolce al tuo sguardo. Se vuoi un bel colore di capelli per le pelli scure che puoi facilmente abbinare, questo può essere il tuo miglior alleato.

Mèche per pelle scura su base scura

Cerchi i più bei colori di capelli per pelle scura? Le mèche sono un'ottima scelta se vuoi un cambiamento ma non vuoi rischiare troppo, perché man mano che i capelli crescono, puoi eliminare la tintura con una sanificazione delle punte senza dover usare nuovi coloranti o decoloranti.

Le mèche dai toni rossastri o castani sono ideali per pelli scure, perché su una base scura possono fare una grande differenza ma in modo graduale e illuminare molto di più il tuo viso. Tieni presente che se preferisci scommettere su qualcosa di un po' più audace, puoi sempre sostituire le tradizionali mèche con quelle californiane o col balayage.

Tinte violetta per un cambio di colore dei capelli

Passiamo ora a un colore di capelli per pelle scura che è tra i preferiti in assoluto. Non lo negheremo, il violetto è una scommessa rischiosa con cui non tutti osano, ma la verità è che c'è un motivo valido per cui è una delle grandi tendenze degli ultimi anni.

Al giorno d'oggi, esiste una varietà cromatica molto ampia che ti permetterà di scegliere un riflesso o una tonalità violacea perfetta per te. Sai cosa puoi ottenere con questo colore? La tinta viola non solo ti darà originalità, ma darà alla tua capigliatura una luce irresistibile e di grande volume. Prova anche tu una tinta viola, perfetta ed originale, se hai la pelle scura!

Borgogna per pelle scura

Uno dei più bei colori di capelli per pelli scure è questo. Se vuoi ravvivare i tuoi capelli scuri, niente come il classico borgogna, uno dei colori di capelli per pelli scure più popolari tra gli amanti delle tinture.

Questo colore unisce il rosso con le tonalità viola, e anche se a prima vista può sembrare audace, porterà un tocco molto elegante e aristocratico alla tua immagine. ​

Castano chiaro per un cambio di colore più classico

Forse, per te, il colore castano è una scommessa tradizionale e comune. Tuttavia, oggi c'è una vasta e variegata gamma di tonalità all'interno di questa categoria di colore che ti mostrerà che trovare due stili uguali è più difficile di quanto pensi.

Il castano chiaro è uno dei colori di capelli per pelli scure più richiesti del 2022, perché regala un'aria fresca e giovanile e una tonalità naturale che ammorbidirà i tuoi lineamenti. Inoltre, è un colore elegante che puoi variare a seconda della stagione e dei tagli di capelli.

Castano con altre tonalità

A priori, il castano non è considerato un colore molto rischioso in sé; tuttavia, l'eventuale aumento o diminuzione di alcune tonalità ti farà guadagnare sia in stile che in classe. Invece di puntare su un castano chiaro o su un castano più scuro, puoi sempre mischiare altri colori con il marrone più classico.

Per ottenere un bel colore di capelli per persone con pelle scura, ti consigliamo di sperimentare con miscele che uniscono il marrone con tonalità più arancioni o bionde. Vi diamo alcune idee!

Castano chiaro cenere

Un passo oltre il castano chiaro ma senza cadere nell'eccentricità, troviamo il castano chiaro cenere. Questa tonalità, anche se più morbida, ha le giuste sfumature e riflessi in modo che le ragazze dalla carnagione scura si sentano più eleganti.

Non solo è un bel colore di capelli per le donne con pelle scura, ma è una scommessa ideale per contrastare il tono dei capelli con la pelle più scura. Quindi, non lasciarti ingannare dai pregiudizi e sperimenta con questa tendenza particolarmente adatta all'estate.

Balayage

Parlando delle tinture per capelli per pelli scure, non possiamo dimenticare le mèche balayage, un'opzione eccellente se vuoi vedere come ti sta il biondo in modo naturale. A differenza delle famose mèche californiane, nel balayage si lavora lo scolorimento dei capelli dalla radice.

Questa tecnica francese consiste nell'ottenere un capello naturale che sembri schiarirsi per effetto del sole, e la cosa migliore è che con il balayage potrai scegliere il colore che più ti piace; dai castani più classici ai biondi più audaci. ​

Se volete saperne di più su questa opzione, non perdetevi il seguente articolo su Come si fa il balayage ai capelli.

Capelli occhio di tigre

Se non hai ancora sentito parlare di questo colore di capelli per pelli scure, non preoccuparti, è una tendenza abbastanza nuova che anche se ha travolto tutto il mondo (soprattutto tra modelle e influencer), molti non hanno ancora osato provare.

L'occhio di tigre è la scelta ideale per chi desidera combinare tonalità semplici a prima vista per ottenere, successivamente, un twist dall'effetto radiante. Il marrone e l'oro donano un'aria giovane, elegante e moderna che potrai abbinare a un gran numero di acconciature incredibili.

Tinte cioccolato per pelli scure

Uno dei colori di capelli per pelli scure più bello e luminoso che esiste è questo, perché non c'è niente di più delizioso di un castano a base di marrone cioccolato che schiarisce alcune tonalità e dona spessore e luminosità.

Se hai voglia di una chioma sana e lussureggiante e cerchi tinte di capelli per pelli scure che siano naturali e discrete, il colore dei capelli color cioccolato è proprio quello che stai cercando.

Tinte dorate per pelli scure

Forse pensi che tutti i colori che assomigliano al biondo siano rischiosi per le pelli scure, ma le seguenti foto ti dimostreranno il contrario. Se hai voglia di un cambio di colore di capelli e vuoi optare per un tono che dia luminosità e una sensazione di naturalezza, il colore dorato per pelli brune è un'opzione che devi provare.

Inoltre, se stai cercando tinture e colori di capelli per pelli scure dai grandi contrasti, quest'effetto ti stupirà.

Tinte rame

Ecco un colore di capelli per pelli scure perfetto per donne forti e audaci, con una personalità travolgente. Il rame è una sfida interessante per la quale molte donne dalla carnagione scura stanno optando; se vuoi sapere perché, dai un'occhiata alle seguenti immagini.

Le tinte per pelli scure basate su questa tonalità sono molto versatili; quindi, puoi combinarle con colori più scuri se vuoi.

Tinte color miele per pelli scure

Tra i colori di capelli per pelli scure che sono di moda quest'anno, dobbiamo menzionare la tonalità miele, una delle più versatili in circolazione. Si tratta di una tonalità ideale se si aggiungono mèche o riflessi in toni più chiari. Se a questa miscela si aggiunge un tono di pelle scura, il successo è assicurato!

Essendo un colore morbido, puoi variare le diverse intensità del colore a tuo piacimento. Per rendere questo colore miele più naturale nei tuoi capelli, puoi utilizzare le mèche babylights.

Tinte cioccolato Malva

Vuoi cambiare colore dei capelli ma non hai il coraggio di qualcosa di drastico? Questa tonalità è una delle tinte per pelli scure di tendenza di quest'anno ed è adatta sia ai capelli corti che a quelli più lunghi. Il cioccolato malva, con una base castana, intreccia diverse tonalità di marrone e malva, ottenendo così un effetto sfumato, elegante e unico che ti piacerà.

Inoltre, se i tuoi capelli tendono ad essere lisci o sottili, questo bel colore di capelli per pelli scure ti darà un aspetto voluminoso e corposo.​

Tinte color caffè per pelli scure

Il colore marrone o color caffè è il preferito di chi vuole portare una lucentezza extra ai propri capelli. Questa tonalità trasmette forza e naturalezza, specialmente sotto il sole in estate. Se aggiungi anche delle sottili mèche di uno o due toni più chiari, otterrai un effetto straordinariamente luminoso e dei capelli con molto carattere e volume

Se ti stai chiedendo quali sono le migliori tinture per pelli scure quest'anno, dovresti sapere che il colore caffè è anche tra i toni più scelti.

Colore dirty brunette

Abbiamo finito questa lista dei migliori colori di capelli per pelli scure con il dirty brunette o DB, una tonalità che fa tendenza destinata a rimanere a lungo. Questo stile si caratterizza per rompere con contrasti di colore più chiaro (con mèche sottili o spesse) l'uniformità di un capello scuro. Questa opzione è diventata uno standard tra le celebrità che, come te, possiedono una base bruna. Nell'ambito del dirty brunette esistono le seguenti varietà:

  • Dirty brunette con mèche castani: questa tonalità è la preferita dalle blogger di tutti i paesi. È un colore che si distingue per avere una base bruna a cui si aggiungono riflessi castani. Si tratta indubbiamente di un colore originale e rischioso, ma che nella giusta misura è molto bello.
  • Dirty brunette con mèche cenere: la versione di questo castano con mèche biondo cenere è una scommessa rischiosa ma molto elegante soprattutto per le ragazze con i capelli corti.
  • Dirty brunette con mèche color miele o caramello: una versione molto più delicata della dirty cenere è questa, perché i tuoi capelli acquisiranno vita e naturalezza in un paio di semplici passaggi.

Come puoi vedere, la pelle scura e i capelli scuri sono una combinazione vincente, con molteplici opzioni per ottenere i look più sofisticati e di tendenza.

Se desideri leggere altri articoli simili a Colore capelli per pelle scura, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.