Clavicut: il taglio di capelli del 2023

Clavicut: il taglio di capelli del 2023

Con l'arrivo del freddo, la maggior parte delle persone punta a cambiare look. Dopo i mesi più caldi e dopo aver esposto i capelli al sole, all'umidità e al cloro della piscina, spesso la cosa migliore da fare è tagliarli di netto. Ecco perché nelle stagioni autunnali e invernali tendono ad emergere tendenze nei tagli di capelli che di solito spazzano via il resto dell'anno e che suppongono un cambio radicale di look che ringiovanisce e favorisce tutti.

Ecco perché in questo nuovo articolo di junCOME parleremo del taglio di capelli che sta avendo successo quest'anno. Stiamo parlando del clavicut: il taglio di capelli del 2023 che darà al tuo viso un cambiamento radicale e toglierà anni e preoccupazioni dalla tua mente.

Com'รจ il taglio di capelli clavicut

Il taglio di capelli clavicut è uno stile che, come suggerisce il nome, fa tagliare i capelli a livello della clavicola. In questo modo, è una criniera midi ideale per poter cambiare look e assicurarsi che ti stia bene. Effettuando il taglio a livello della clavicola, è possibile dare un tocco di attenzione alle curve e ai segni del viso e rendere il volto molto più possente e possente.

Non importa se hai un viso tondo o squadrato, questo taglio si adatta alle forme e aiuta a qualificare quelle parti che ti caratterizzano. Inoltre il fatto di avere una lunghezza media toglie molto peso ai capelli poiché gli fa assumere volume, donando una sensazione di leggerezza e una forma ideale per la stagione invernale.

È un taglio di capelli valido sia per capelli lisci che ricci e che acquisisce la forma naturale dei tuoi capelli. Anche così, puoi tonalizzarlo con alcuni colpi di sole nel caso in cui tu abbia i capelli molto fini e desideri che acquisiscano densità. Puoi anche decorarlo con riflessi o punte sbiancate se hai in mente un tocco più giovanile e casual.

Come fare il taglio di capelli clavicut

Idealmente, se hai intenzione di cambiare look e provare questo nuovo stile clavicut con esso, è andare da un parrucchiere di fiducia dove ti consiglieranno sul tuo stile e ti daranno il taglio perfetto e in pochi minuti. Anche così, se non vuoi che le tue tasche soffrano e hai in mente di poterlo fare da solo a casa, dovresti sapere che questo taglio di capelli clavicut è abbastanza facile da fare da solo poiché è uno stile di taglio dritto, per cosa con un singolo taglio puoi dire la differenza.

Se hai il coraggio, questi sono i passaggi da seguire:

  1. Lavare e asciugare i capelli in modo che siano puliti e asciutti.
  2. Pettinalo in modo che sia tutto uniforme.
  3. Crea una coda di cavallo il più perfetta possibile che sia legata strettamente alla nuca.
  4. Una volta posizionato lo scrunchie sulla nuca, scendi lentamente con una mano fino all'area in cui desideri la lunghezza, normalmente all'altezza del primo osso della colonna vertebrale.
  5. Taglia sotto la coda di cavallo dritto.
  6. Rimuovi la coda di cavallo e avrai il taglio clavicut pronto.

Se hai i capelli ricci, puoi farlo con i capelli bagnati, tenendo presente che la lunghezza si ridurrà dopo averli asciugati. In questo modo, dovresti arrivare fino a quattro dita sotto le spalle in modo che l'effetto asciutto sia proprio all'altezza della clavicola.

Chi predilige il clavicut

Se hai visto le fotografie di questo taglio di capelli clavicut, avrai sicuramente pensato che è un taglio molto marcato e non sai se può favorirti. Tuttavia, la verità è che questo tipo di taglio si adatta a qualsiasi tipo di viso. I volti squadrati lo apprezzeranno donando un aspetto più arrotondato e i volti tondi potranno segnare la zona della mascella , quindi può essere utile per entrambi. Per quanto riguarda il tipo di capelli, i capelli lisci apprezzano questo taglio poiché difficilmente richiedono cure e donano molto volume e, da parte loro, i capelli ricci o afro avranno un aspetto molto più giovanile e divertente.

Ecco perché questo taglio di capelli è diventato così versatile. Se quello che hai in mente è indossare un look elegante e formale durante l'inverno , puoi optare per un classico clavicut o magari con qualche tipo di stoppino per sfumare il colore. Tuttavia, se quello che vuoi è un taglio giovanile e disordinato, puoi sempre sovrapporre il tuo taglio clavicut e aggiungere qualche tipo di decolorazione per dare volume alla tua chioma.

Se desideri leggere altri articoli simili a Clavicut: il taglio di capelli del 2023, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.