Cibi che fanno bene alla pelle

Cibi che fanno bene alla pelle

L'aspetto e le condizioni della pelle rivelano se la nostra dieta è corretta o meno. Gli eccessi e le cattive abitudini alimentari si fanno sentire e a lungo andare rendono la pelle più spenta e invecchiata, accelerando la comparsa di possibili problemi cutanei. Ci sono alcuni alimenti che sono estremamente benefici per la pelle, facendola sembrare più sana, sana e radiosa. Su unCome vogliamo mostrarti una selezione dei migliori alimenti per la pelle, non esitare a includerli nella tua dieta!

Olio d'oliva

L'olio d'oliva è molto benefico per la nostra salute ed è un ottimo alleato per mantenere una pelle più giovane e radiosa. I suoi acidi grassi e il suo alto contenuto di vitamina E favoriscono la rigenerazione e la protezione della pelle, quindi è essenziale includere questo gustoso ingrediente nella tua dieta. L'assunzione di due o tre cucchiai al giorno di olio d'oliva copre già la metà della quantità giornaliera di vitamina E raccomandata dai nutrizionisti.

Agrumi

Gli agrumi come arance, limoni, lime, pompelmi e mandarini sono alimenti molto buoni per la pelle. Rappresentano una grande fonte di vitamina C , che è un perfetto antiossidante che favorisce la produzione di collagene nella pelle. Questo assicura che la pelle rimanga giovane con grande elasticità e compattezza. In effetti, sono già molti i cosmetici che incorporano nelle loro formule estratti di agrumi, perché in combinazione con altri componenti ritardano l'invecchiamento cutaneo.

Immagine: www.perfumesclub.com

Pomodoro

Il pomodoro è un altro dei migliori alimenti per la pelle che possiamo assumere. È un alimento che, oltre a fare bene alla prevenzione delle malattie cardiovascolari, aiuta a mantenere la pelle giovane e in buone condizioni. La sua alta concentrazione di licopene lo rende un ottimo protettore delle cellule della pelle, proteggendolo dai raggi UV del sole.

Immagine: www.jardiland.es

Carota

Oltre ad essere un alimento che esalta l'abbronzatura della pelle, rendendola più bella e duratura, le carote sono uno degli alimenti migliori per una pelle perfetta. La grande quantità di beta- carotene che contiene è particolarmente indicata per contrastare la flaccidità del viso e prevenire la formazione di rughe precoci.

Frutti di bosco

Fragole, lamponi, mirtilli, ciliegie, more, prugne... tutti questi alimenti sono ottimi alleati per la cura della pelle. I frutti rossi sono ricchi di fibre, vitamine e antiossidanti, quindi sono ideali per prevenire l'invecchiamento precoce e rendere la pelle sana e sana.

Pesce

I pesci grassi o azzurri sono quelli che contengono una percentuale maggiore di Omega 3, un tipo di grasso che fornisce effetti molto positivi sulla nostra salute e sulla nostra pelle. Gli Omega 3 non sono solo utili per prevenire le malattie, ma agiscono anche in modo efficace prendendosi cura dell'aspetto della pelle. Tra alcuni dei suoi vantaggi, spicca la sua capacità di mantenere la pelle idratata, fermare l'invecchiamento, fornire morbidezza e compattezza e controllare il grasso in eccesso. Mangia spesso pesce come salmone, tonno, sardine, sgombro, ecc. è davvero benefico e aiuta ad avere una pelle più luminosa.

Tè verde

Bere regolarmente infusi di tè verde apporta grandi benefici al nostro organismo. Il tè verde è un potente antiossidante che previene la formazione dei radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento precoce delle cellule e della pelle. Ecco perché è considerato uno dei migliori alimenti per rimanere giovani e avere un aspetto più attraente.

Se desideri leggere altri articoli simili a Cibi che fanno bene alla pelle, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.