Benefici della vacuum terapia

Benefici della vacuum terapia

Quando si parla di cellulite è difficile non sentire parlare di vacuum terapia. Essa ha origine in Francia ma si è estesa in tutto il mondo come uno dei migliori trattamenti estetici per migliorare l'aspetto della buccia d'arancia, tuttavia la sua applicazione comporta molti altri vantaggi.

Questa tecnica si basa sull'aspirare la pelle tramite apparecchi speciali che agiscono come un aspirapolvere o ventosa per stimolare l'irrigazione sanguigna di cute ed epidermide allo scopo di drenare le cellule grasse dell'organismo nell'area trattata. Conosci a fondo i benefici della vacuum terapia e la sua funzione nel corpo in questo articolo di unCome.

Passi da seguire:
1

Tra i vantaggi ed i benefici della vacuum terapia spicca la sua capacità di drenare le cellule grasse e adipose ed espellerle attraverso il sistema linfatico per mezzo dell'urina o delle feci. Queste cellule sono responsabili della formazione delle palline di grasso che formano la cellulite, quindi la vacuum terapia è considerata un'ottima scelta per migliorare l'aspetto della buccia di arancia.

2

Inoltre, un altro dei vantaggi della vacuum terapia è la sua capacità di stimolare l'irrigazione sanguigna. Quando gli aspiratori tirano la pelle e la rilasciano, la circolazione accelera e la cute può nutrirsi più facilmente e idratarsi, cosa che la fa sembrare più soda e tonica. Inoltre, quando la vacuum terapia si applica sul viso aiuta a migliorare l'aspetto dei pori aperti della pelle.

3

L'aspirazione della vacuum terapia unitamente alla stimolazione della circolazione consente la tonificazione dei muscoli, cosa che aiuta a ottenere risultati come glutei più alti se si applica in quella zona. Consente inoltre di combattere la flaccidezza agendo come un alleato affinché la pelle non ceda alla gravità durante la perdita di grasso.

4

La combustione di grasso localizzato è uno dei vantaggi della terapia, cosa che favorisce la riduzione delle taglie in aree come addome, glutei e cosce. Per cui molte persone utilizzano la vacuum terapia come un trattamento coadiuvante nella perdita di peso, accompagnato da un regime dietetico e una routine di esercizi, migliorando ulteriormente i risultati di questa tecnica.

5

La vacuum terapia ha come vantaggio essere un trattamento non invasivo, cosa che permette alla persona di partecipare alla seduta senza necessità di ricovero e senza dover rinunciare alla routine e ai compiti quotidiani. La vacuum terapia non ha effetti collaterali per cui non produce allergie, irritazioni o alterazioni sulla pelle. Infatti, migliorando la circolazione del sangue, ha la proprietà di evitare la comparsa di ematomi importanti.

6

La vacuum terapia offre risultati immediati. Anche se sono necessarie diverse sedute per notare tutti gli effetti desiderati, dopo la prima sessione di vacuum terapia puoi controllare il miglioramento nell'aspetto della pelle, soprattutto nella fermezza e la dissoluzione delle sfere di grasso che formano la cellulite.

Se desideri leggere altri articoli simili a Benefici della vacuum terapia, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Peso forma e cura del corpo.