Ascelle scure: rimedi per eliminare le macchie scure

Ascelle scure: rimedi per eliminare le macchie scure

Le ascelle sono una delle zone del corpo che si macchiano più facilmente. L'uso di antitraspiranti, la depilazione costante e la genetica possono essere la causa di questo problema, tuttavia, devi sapere che recuperare il tono naturale di questa parte del corpo è totalmente possibile.

Non sai come togliere il nero dalle ascelle e vuoi tornare ad avere una pelle uniforme? Di seguito, da unCOME spieghiamo come sbiancare le ascelle in modo naturale e quali sono i trattamenti più efficaci a cui puoi ricorrere. Prendi nota, scopri come eliminare macchie scure sotto le ascelle velocemente e senza complicazioni.

Come schiarire le ascelle nere?

Con il passare del tempo, la pelle delle ascelle tende a scurirsi, appannando così il suo aspetto e diventando un complesso per molte persone. I deodoranti, così come alcune lozioni e unguenti, possono contenere sostanze chimiche che macchiano la pelle, cosa che, insieme all'uso costante di rasoi e rasoi, logora progressivamente il tessuto di questa zona sensibile del corpo.

È possibile sbiancare le ascelle velocemente e in pochi giorni? Se vuoi rimedi casalinghi per schiarire le ascelle, la risposta è no, perché i risultati non sono immediati e avrai bisogno di 2 o 3 mesi per notare i cambiamenti. Tuttavia, con un po' di pazienza, avrai ascelle meno scure e più morbide realizzate con ingredienti completamente naturali. Se quello che vuoi è sapere come rimuovere rapidamente le macchie dalle ascelle, dovrai optare per un trattamento per schiarire le ascelle che ti permetta di vedere i cambiamenti nel giro di pochi giorni. Parleremo di questi trattamenti medici di seguito.

Da unCome ti consigliamo di avere un po' di pazienza e di optare sempre per rimedi casalinghi che ti aiutino a schiarire la tua pelle senza mettere a rischio la tua salute e senza spendere grosse somme di denaro. Quindi, continua a leggere i rimedi che ti proponiamo.

Bicarbonato di sodio

Uno dei rimedi casalinghi più efficaci per le ascelle nere è il bicarbonato di sodio. Questo composto solido bianco contiene grandi proprietà esfolianti che facilitano la rimozione delle cellule morte accumulate dopo la ceretta continua, risultando in una pelle più chiara e levigata. Inoltre, l'azione antibatterica del bicarbonato è responsabile della regolazione del pH della pelle in modo che il suo colore non si scurisca nel tempo.

Spieghiamo come schiarire le ascelle con il bicarbonato:

  1. Preparare una pasta cremosa mescolando quattro cucchiai di bicarbonato di sodio e acqua.
  2. Mescolare bene fino a quando la pasta prende forma.
  3. Applicare il composto sulle ascelle e lasciarlo in posa per 10 minuti.
  4. Successivamente, lava le ascelle con acqua fredda.

Ripeti questo processo 3-4 volte a settimana finché non vedi i risultati desiderati!

Limone

Un altro ingrediente da considerare se ti stai chiedendo come eliminare rapidamente le macchie delle ascelle è il limone. Questo agrume è molto ricco di vitamina C, un nutriente che inibisce la produzione di melanina e rende la pelle più uniforme nel tono. Inoltre, l'acido citrico del limone è in grado di uccidere i batteri che scuriscono la pelle nel tempo, rendendolo un alimento infallibile quando si tratta di sbiancare la pelle.

Come sbarazzarsi delle ascelle con il limone? Segui questi passaggi prima di andare a dormire per evitare problemi con il sole:

  1. Sciacquare le ascelle con il succo di un limone, come se fosse acqua.
  2. Lasciare il limone sulla pelle per circa 30 minuti.
  3. Lavare con abbondante acqua prima di andare a letto.

Acqua ossigenata

Prima di iniziare a utilizzare questo potente rimedio casalingo, ti consigliamo di applicare un po' di acqua ossigenata sulla pelle del braccio. Se compaiono orticaria tipica di una reazione allergica o il liquido brucia la pelle, evitare di utilizzare il prodotto.

Ora, se la tua pelle accetta il perossido di idrogeno, non esitare ad approfittare dei benefici di questo incredibile rimedio. L' azione smacchiante dell'acqua ossigenata è data grazie all'acqua ossigenata presente nella sua composizione; Naturalmente, per godere dei suoi incredibili effetti, devi procurarti perossido di idrogeno a 20 volumi.

  1. Lava ogni ascella con acqua e sapone per rimuovere il sudore e le impurità dalla zona.
  2. Applicare il perossido di idrogeno con un batuffolo di cotone direttamente su ogni ascella. Non aver paura, perché mettere una quantità troppo piccola potrebbe rallentare il processo.
  3. Lasciare riposare per 10 minuti.
  4. Lavati le ascelle con abbondante acqua fredda per rimuovere il perossido di idrogeno.

Aceto di mele

Grazie agli acidi naturali che questo ingrediente contiene, l'aceto di mele è ideale per prevenire la formazione di batteri che, tra l'altro, tendono a scurire la pelle. Tra questi acidi naturali troviamo l'acido acetico, malico e lattico, che aiutano ad esfoliare la pelle rimuovendo le cellule morte accumulate nel derma.

Vuoi imparare come eliminare le macchie delle ascelle con l'aceto di mele? Segui questo semplice passo dopo passo:

  1. Mescolare un bicchiere d'acqua con un bicchiere di aceto di mele.
  2. Immergere un asciugamano con il composto e strofinare le ascelle con esso.
  3. Lasciare agire la miscela per 10 minuti e poi lavare la zona con abbondante acqua fredda.

Riso

Veniamo ad un ingrediente indispensabile per togliere velocemente le macchie dalle ascelle: il riso, ingrediente che avrete sicuramente in casa. Questo alimento, così come l'acqua che si può ottenere con questo alimento, è ricco di proprietà sbiancanti che non hanno eguali quando si tratta di schiarire la pelle in modo naturale. Spieghiamo come beneficiare di tutte le sue proprietà:

  1. Pulisci bene le ascelle prima di iniziare. Utilizzare, se possibile, uno qualsiasi degli ingredienti sopra menzionati per passare un primo batuffolo di cotone.
  2. Lavate il riso che andrete ad utilizzare e lasciatelo riposare in acqua per circa 15 minuti.
  3. Filtra il riso e usalo per esfoliare direttamente le ascelle. Usa la mano per massaggiare delicatamente il riso sulla pelle con un movimento circolare.

In quest'altro articolo spieghiamo più nel dettaglio come schiarire la pelle con il riso .

Curcuma

Anche se può far ingiallire la pelle se non stiamo attenti e abusiamo di questo ingrediente, la curcuma è ottima per eliminare le macchie scure su diverse parti del corpo. Quindi, se ti stai chiedendo come sbiancare ascelle e inguine (tra le altre zone della pelle che tendono a scurirsi), le proprietà antibatteriche e antiossidanti della curcuma possono diventare le tue migliori alleate.

  1. In un contenitore preparate un cucchiaio di curcuma e il succo di mezzo limone.
  2. Mescolare bene fino a ottenere una crema pastosa.
  3. Applicare la miscela sulle ascelle indossando i guanti, in quanto ciò eviterà di macchiarsi le dita.
  4. Lascia riposare la miscela per 10 minuti, quindi lava l'area con abbondante acqua e sapone.

Da unCome ti consigliamo di dare un'occhiata a quest'altro articolo sui benefici della curcuma per la pelle, perché in esso imparerai come utilizzare questo alimento per realizzare incredibili maschere.

Miele

Se ti stai chiedendo come sbiancare velocemente le ascelle con rimedi naturali, tieni presente che il miele è infallibile. Oltre ad essere una crema idratante profondamente nutriente, il miele ha proprietà purificanti che sono responsabili della pulizia della nostra pelle. Come se non bastasse, parliamo anche di un esfoliante naturale in grado di ripulire le cellule morte dal derma senza danneggiarlo, fornendo sempre un tocco di luminosità in più. Questo, insieme alle proprietà antimacchia fornite dall'acqua ossigenata del miele, favorisce lo sbiancamento delle parti più scure della pelle:

  1. Per utilizzare correttamente questo rimedio casalingo, tutto ciò che devi fare è mescolare il succo di un limone con 2 cucchiaini di miele puro.
  2. Mescolare bene gli ingredienti fino ad ottenere una pasta uniforme.
  3. Applicare la pasta sulle ascelle e lasciarla agire per 30 minuti.
  4. Rimuovi il composto con abbondante acqua.

Cetriolo

Allo stesso modo, il cetriolo a fette è un ottimo smacchiatore per le ascelle, poiché le sue proprietà esfolianti e idratanti, così come il suo alto contenuto di vitamina E, gli consentono di rimuovere la pelle morta dall'area, uniformare il pH della pelle e idratare l'area desiderata. in modo che la mancanza di secchezza non produca un rapido imbrunimento.

Spieghiamo come rimuovere le macchie dalle ascelle con il cetriolo:

  1. Tagliare mezzo cetriolo a fettine sottili.
  2. Lasciarlo sulle ascelle per un'ora, mantenendo il cibo in costante contatto con la pelle.
  3. Fatelo prima del bagno e, se volete, aggiungete qualche goccia di succo di limone per massaggiare la zona prima di rimuovere i prodotti con acqua.

Latte

Il latte schiarente per la pelle è perfetto per le sue proprietà sbiancanti, idratanti e ammorbidenti. Anche se è vero che puoi applicare il latte direttamente sulle ascelle prima di andare a letto con l'aiuto di un batuffolo di cotone e lasciarlo riposare sulla pelle per 10 minuti, da unCome ti consigliamo di mescolarlo con un altro potente ingrediente: lo zafferano.

  1. Prendi due cucchiai di zafferano e due cucchiai di latte.
  2. Amalgamare bene entrambi gli ingredienti fino ad ottenere una pasta.
  3. Spalma le ascelle con la miscela prima di andare a letto. Usa un batuffolo di cotone per farlo.
  4. Non risciacquare, lasciare agire durante la notte.

La miscela di entrambi gli ingredienti schiarirà la pigmentazione della tua pelle in pochi giorni, sì, devi essere coerente con questo trucco e usarlo 3-4 volte a settimana.

Yoghurt e avena

Grazie al suo alto contenuto di acido lattico, calcio, vitamine del gruppo B e zinco, lo yogurt è un perfetto ingrediente sbiancante per le zone che tendono a scurirsi. Su unCome ti consigliamo di mescolare yogurt naturale al 100% con due cucchiai di farina d'avena, un rimedio ricco di vitamine e minerali che ti aiuterà a esfoliare e schiarire la pelle in pochi trattamenti.

Massaggiare la miscela per cinque minuti e poi risciacquare con abbondante acqua. Puoi eseguire questo massaggio cinque giorni alla settimana per vedere risultati migliori a lungo termine.

Acqua di rose

L'acqua di rose è usata per sbiancare le ascelle? Sono molti coloro che, con l'avvento dei rimedi naturali, si sono posti questa domanda. Bene, da unCome vogliamo che tu sappia che l'acqua di rose ha proprietà schiarenti e purificanti, quindi il suo uso costante può attenuare le macchie scure sulla pelle e fornire più luminosità.

Applicare acqua di rose sulle ascelle prima di andare a dormire e non risciacquare il prodotto fino al giorno successivo. Se hai la pelle secca o ruvida, l'acqua di rose sarà il tuo miglior alleato, poiché darà alla tua pelle una consistenza molto più attraente.

Olio di cocco

L'olio di cocco è sempre stato un prodotto di punta nel campo della bellezza, poiché le sue incredibili proprietà apportano benefici alla pelle ma anche a capelli, unghie, ecc.

Sbiancare le ascelle con olio di cocco è possibile grazie agli acidi grassi essenziali di questo prodotto (acido caprico, acido laurico, acido capilico, ecc.). Questi sono quelli incaricati di riempire l'olio di cocco con proprietà sbiancanti, antibatteriche, antivirali e antimicotiche.

Se vuoi imparare a sbarazzarti delle macchie sotto le ascelle con l'olio di cocco, devi solo applicare uno strato di questo prodotto sulla zona che vuoi schiarire per 15 minuti prima di fare il bagno.

Trattamento per schiarire le ascelle

Sono molte le persone che, a causa dei loro complessi, decidono di abbandonare i rimedi casalinghi per sbiancare le ascelle e optare per un trattamento dermatologico che dia risultati in minor tempo. Anche se è vero che su unCome ti consigliamo di avere un po' di pazienza e scommettere sui prodotti naturali prima di optare per trattamenti più aggressivi, c'è la possibilità di sbiancare le ascelle istantaneamente con metodi molto innovativi.

Dovresti consultare un professionista sulla possibilità di sottoporti a uno di questi trattamenti, in modo da poter trovare quello migliore per il tuo caso. Da unCome ti mostriamo alcuni dei trattamenti più popolari:

  • Trattamento con retinoidi: I retinoidi sono un composto chimico correlato alla vitamina A che viene spesso utilizzato per trattare l'acne e la psoriasi. I retinoidi regolano l'attività cellulare della pelle, contribuendo così a uniformarne il tono.
  • Peeling estetici: i peeling eliminano direttamente le cellule morte da alcune zone del corpo per ottenere una pelle più liscia, luminosa e rinnovata.
  • Creme sbiancanti: esistono pomate a base di vitamina A e vitamina D che stimolano la rigenerazione cellulare. Solitamente sono consigliate a chi ha delle macchie sul viso, in quanto sono creme che riescono ad attenuare le zone più scure della pelle in minor tempo e in maniera non aggressiva.

Se desideri leggere altri articoli simili a Ascelle scure: rimedi per eliminare le macchie scure, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.