Tutti i passi per disegnare una rosa a matita o a carboncino

Tutti i passi per disegnare una rosa a matita o a carboncino

Disegnare una rosa è abbastanza complicato se lo si vuol fare bene e in dettaglio. In questo articolo noi di UnCome vogliamo spiegarvi tutti i passi per disegnare una rosa a matita o a carboncino senza complicazioni. Segui i nostri passi per vederne la tecnica.

Avrai bisogno di:
  • Foglio di carta
  • Matita
Passi da seguire:
1

Disegna una linea incurvata e tracciavi sopra un cerchio e ancora sopra un anello o ellissi a circa 2 cm. Perché ti faccia un'idea si tratta dello stelo, del cuore e della punta della nostra rosa.

2

Continua il tuo disegno a matita aggiungendo le foglie e dando un po' di volume ai petali. Vedrai che dopo questo passo la rosa prenderà già forma.

3

Perfeziona lo stelo e le foglie oltre che i petali del fiore. Per il bocciolo della rosa dovrai fare una specie di ricciolo.

4

Per concludere il disegno della rosa a matita puoi dare un tocco di chiaro scuro alle foglie e alla parte interna dei petali, inoltre puoi disegnare un po' d'erba alla radice.

5

Se desideri delle alternative per realizzare una rosa, qui te ne offriamo qualcuna:

  • come fare una rosa con una carota
  • come fare una rosa con le banconote
  • come fare una rosa con un fazzoletto di carta
  • come fare una rosa di carta velina

Se desideri leggere altri articoli simili a Tutti i passi per disegnare una rosa a matita o a carboncino, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Oggetti fatti a mano e tempo libero.