Condividi
Condividi in:

Significato delle candele bianche

Significato delle candele bianche

Senza dubbio avrai alcune candele decorative a casa o, forse, le accendi per dare atmosfera alla casa, a una cena o a uno spazio. Probabilmente, non sai che ogni candela ha un significato concreto, sia per il suo colore, per quello che trasmette il movimento e l'altezza della fiamma, per il modo in cui si consuma... Le candele, oltre a essere una grande fonte di illuminazione, hanno un potere speciale, per cui sono utilizzate in molteplici rituali. A seguire, in questo articolo di unCome ti spieghiamo il significato delle candele bianche, elementi che simboleggiano la bellezza, l'intimità e la purezza attraverso il loro colore.

Potrebbe interessarti anche: Significato delle candele gialle
Istruzioni:
1

L'intimità delle persone, la fertilità, la purezza, la bellezza, l'umiltà, la creatività e l'immaginazione sono alcuni aspetti che emana l'essenza del colore bianco. Se questo, inoltre, si riproduce in una candela, influenza e potere sono ancora maggiori.

2

Il colore bianco tende a causare più effetto alle donne che agli uomini, in particolare per quanto riguarda purezza e fertilità. Inoltre, spicca nelle icone anatomiche femminili: fertilità e seni. Tuttavia, può servire a entrambi i sessi come fonte d'ispirazione per dare il via libera alla creatività e all'immaginazione e allo sviluppo di attività artistiche.

3

Le candele bianche sono molto utilizzate in rituali magici, in quanto si tratta di un colore polivalente, vale a dire, con molti valori. Inoltre, sono considerate candele "neutre", perché si può ricorrere a esse in ogni occasione. Il bianco è quel colore che riunisce in sé l'intera gamma cromatica. Da questo colore, nascono tutti gli altri, per cui spicca la sua purezza. Ecco perché una candela bianca può sostituire qualsiasi altra in un rituale.

4

La fertilità è uno dei massimi significati del bianco, per cui è necessario ricordare che questa candela esercita effetti diretti su questioni quali la maternità, la famiglia e la sua protezione - soprattutto se parliamo di bambini piccoli - e il rafforzamento dei legami familiari. È importante distinguere tra l'amore, il sesso e la fertilità o la famiglia. Le candele bianche non rappresentano l'amore ma la purezza e rafforzano tutti i rapporti di famiglia, non d'amore.

5

Il bianco delle candele, inoltre, aiuta ad attirare tutte le energie positive, mentre aiuta gli individui a favorire le relazioni basate sulla sincerità, la verità, l'onestà, l'innocenza, la speranza, la semplicità e la purezza. Mettere candele bianche a casa, aiuterà ad accrescere tutti questi sentimenti veri mentre consentirà di rafforzare le relazioni reali.

6

Le candele bianche sono il simbolo della luna, per cui è un colore che aumenta la forza spirituale, oltre a mostrare un significato pieno di fede, purezza, verità e sincerità; sentimenti che possono aiutare a eliminare condizioni avverse e maledizioni. Il bianco è il colore dei colori, perciò è sempre bene tenere vicino una candela bianca, perché ti aiuterà a pulire l'aura.

7

Se questo articolo ti è sembrato interessante, ti invitiamo a scoprire anche i seguenti:

8

Se desideri leggere altri articoli simili a Significato delle candele bianche, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Significato delle candele bianche

Molto utile

Scopri video interessanti
Succo di frutta fatto in casa
Disegna i Manga
Minions
Imparare a farsi il nodo alla cravatta
Significato delle candele bianche
1 di 4
Significato delle candele bianche