Condividi

Dove trovare festival simili a Tomorrowland

 
Di Elena Piu. Aggiornato: 31 ottobre 2017
Dove trovare festival simili a Tomorrowland

Dove trovare festival simili a Tomorrowland? Uncome.it ti porta in un viaggio intorno al mondo alla ricerca delle manifestazioni musicali dedicate agli amanti della musica elettronica! Ecco quindi dove trovare festival simili a Tomorrowland!

Potrebbe interessarti anche: Come contattare Emma Marrone

Dove trovare festival simili a Tomorrowland: cos'è

Tomorrowland nasce nel 2005 e a luglio di ogni anno si ripete in Belgio: si tratta di un festival dedicato alla musica elettronica e dance che ormai è famoso in tutto il mondo. Ogni anno raccoglie oltre 150.000 partecipanti nell'arco dei 3 giorni di manifestazione e vengono predisposti campeggi e tutte le strutture necessarie per accogliere tutti gli appassionati da ogni nazione.

Nel 2015 si è svolta una manifestazione parallela anche in Brasile che ha raccolto circa 180.000 persone, a testimonianza di quanto l'evento abbia preso un risvolto globale!

Dove trovare festival simili a Tomorrowland - Dove trovare festival simili a Tomorrowland: cos'è

Dove trovare festival simili a Tomorrowland: Australia e Nuova Zelanda

Fortunatamente non è necessario aspettare luglio di ogni anno per partecipare a una manifestazione come Tomorrowland: in tutto il mondo esistono tanti altri festival simili! Vediamo insieme i più noti, iniziando dal Big Day Out.

Il Big Day Out si tiene ogni anno in Nuova Zelanda / Australia dal 1992 e raccoglie amanti di tanti generi musicali organizzati in 8 palchi differenti: musica elettronica e dance ma anche grunge, rock, metal, hip hop, punk...

Vi hanno preso parte Nirvana, Nick Cave, Soundgarden, Smashing Pumpkins, Hole, The Prodigy, Patti Smith, Red Hot Chili Peppers, Nine Inch Nails, Foo Fighters, System of a Down, solo per citarne alcuni!

Dove trovare festival simili a Tomorrowland - Dove trovare festival simili a Tomorrowland: Australia e Nuova Zelanda

Dove trovare festival simili a Tomorrowland: Berlino, Zurigo, Vienna e Paesi Bassi

A Berlino la Fuckparade ha raccolto gli amanti della musica techno fino al 2007, anno in cui è stata definita un problema per l'ordine pubblico. Dal 1989 tuttavia, sempre a Berlino, si è tenuta anche la LoveParade, dedicata a dance, techno, house, trance che ha poi originato altri festival simili come la Street Parade di Zurigo e la LoveParades di Vienna.

La Street Parade di Zurigo viene organizzata il secondo sabato di agosto ogni anno e riunisce, dal 1992, gli appassionati di musica techno, richiamando partecipanti di ogni età, famiglie, anziani, in un clima di festa che racchiude uno degli eventi più spettacolari del paese.

La Trance Energy dei Paesi Bassi si tiene due volte all'anno in sedi differenti ed è accompagnata da spettacoli di laser, fuochi d'artificio, ballerini. Tra i partecipanti dell'ultima edizione si annoverano Armin van Buuren, Paul van Dyk e Johan Gielen.

Dove trovare festival simili a Tomorrowland - Dove trovare festival simili a Tomorrowland: Berlino, Zurigo, Vienna e Paesi Bassi

Altri articoli

Se sei curioso di sapere di più del mondo dei dj, leggi questo articolo che parla di quali sono i 10 Dj più famosi e pagati.

Abbiamo visto dove trovare festival simili a Tomorrowland: ce ne siamo dimenticati qualcuno? Lascia un commento qui sotto!

Se desideri leggere altri articoli simili a Dove trovare festival simili a Tomorrowland, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Musica.

Scrivi un commento su Dove trovare festival simili a Tomorrowland

Ti è piaciuto l'articolo?
Dove trovare festival simili a Tomorrowland
1 di 4
Dove trovare festival simili a Tomorrowland

Torna su