Come stirare le strisce di velcro per incollarle bene al tessuto

Come stirare le strisce di velcro per incollarle bene al tessuto

Utilizzato per semplici chiusure, il velcro consente di unire e separare spesso due pezzi d'indumenti o stoffe. Questo fa sì che la fascia di velcro sia uno strumento pratico da cucire sugli indumenti e altri oggetti come portafogli, tende e tutto ciò che necessita chiusure versatili. Il velcro si può cucire sui tessuti, ma le fasce di velcro è opportuno stirarle su di essi. Ciò non solo facilita l'incollatura, ma crea anche un legame forte tra il velcro e il tessuto.

Avrai bisogno di:
  • Metro
  • Forbici per cucire
  • Spilli
  • Ferro da stiro
Passi da seguire:
1

Misura la lunghezza della stoffa dove è necessario posizionare una fascia di velcro con un metro.

2

Ritaglia la sezione di veltro della lunghezza necessaria con un paio di forbici da cucito. Taglia una striscia di velcro della stessa lunghezza.

3

Stabilisci la lunghezza della fascia che deve essere rispettata, lungo la tela.

4

Gira il tessuto e tieni fermi i lembi della fascia man mano che togli con cura singoli uncini, mantenendo la fascia al suo posto.

5

Riscalda il ferro da stiro a temperatura medio-alta e passalo sulla tela, premendo leggermente sulla striscia di velcro al di sotto di esso.

6

Passalo su ogni centimetro del velcro per almeno 60 secondi.

7

Lascia che la stoffa si raffreddi prima di staccare o incollare le strisce di velcro insieme.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come stirare le strisce di velcro per incollarle bene al tessuto, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.