Come si usa il Patafix

Come si usa il Patafix
Immagine: Uhubostik.it

Il Patafix è un'alternativa molto diffusa a chiodi, nastri adesivi e puntine, quando si intende fissare qualcosa al muro, al legno o ad altre superfici. Il vantaggio è che non le danneggia, in quanto non occorre praticare fori. Naturalmente il prodotto va usato per far attaccare oggetti leggeri, come foto e poster, perchè cose più pesanti non reggerebbero. L'applicazione è semplice e veloce. UnCome.it ti spiega oggi come si usa il Patafix.

Passi da seguire:
1

Acquista il prodotto in un supermercato o un ferramenta. Lo trovi in vari colori: giallo, bianco, nero... Apri la confezione e stacca il primo gommino. Comincia a modellarlo e prosegui fin quando non si sarà ammorbidito. Quindi applicalo sull'oggetto che vuoi fissare e premi con decisione. Infine vai ad appoggiarlo sulla superficie interessata e anche qui premi finchè non aderirà.

Immagine: amazon.de
2

Se devi fissare fotografie, poster o cartelloni, applica 4-5 gommini agli angoli degli oggetti. Usando questo sistema non danneggerai nè il muro o la bacheca prescelti nè le immagini a cui tieni di più e che potrai staccare e riattaccare da un'altra parte appena lo vorrai.

3

Il Patafix può essere utilissimo anche se si vuole decorare la casa in occasione di un party o di una ricorrenza (es Natale). Finito il periodo, le superfici - porte, finestre, muri - torneranno come nuove. Con il Patafix ti puoi divertire a personalizzare il tuo ambiente domestico o lavorativo e trasformarlo a seconda della stagione e del tuo umore, senza conseguenze. Buon lavoro!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come si usa il Patafix, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Oggetti fatti a mano e tempo libero.