Come si tolgono le toppe messe con il ferro?

Come si tolgono le toppe messe con il ferro?

Le toppe messe con il ferro sono utilizzate per coprire i buchi nei vestiti o per aggiungere un tocco colorato agli abiti monotoni. La parte posteriore delle toppe si ricopre con un sottile strato adesivo per garantire un'aderenza forte e duratura. Si mette il ferro da stiro sulla toppa per attivare l'adesivo e attaccarlo al tessuto. Ma con il tempo la toppa può rovinarsi, momento in cui si deve togliere dall'indumento.

Avrai bisogno di:
  • Coltello da burro
  • Ferro da stiro
  • Smacchiatore commerciale
  • Straccio
Passi da seguire:
1

Metti il ferro caldo sulla parte inferiore della toppa da 30 secondi a un minuto. Se necessario, gira l'indumento al contrario per giungere alla parte inferiore della toppa.

2

Alza il bordo della toppa con la lama di un coltello da burro.

3

Solleva il bordo della toppa e, a poco a poco, staccalo dalla stoffa. Mantieni premuto l'indumento con una mano e lavora a poco a poco con gli altri bordi per evitare rotture o strappi.

4

Impregna un panno con uno smacchiatore da lavanderia e pulisci qualsiasi residuo di adesivo rimasto nell'indumento.

5

Lava i vestiti prima di usarli.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come si tolgono le toppe messe con il ferro?, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.

Consigli
  • Un solvente leggero come l'alcool denaturato può essere utilizzato per togliere le macchie difficili che aderiscono al tessuto dei jeans. Evita l'uso di solventi nei tessuti più delicati.