Condividi
Condividi in:

Come sapere se ho talento per scrivere

Passo per passo
Valutazione: 2,3 (3 voti)
condiviso 2 volte
 
Come sapere se ho talento per scrivere

Siamo onesti: Una delle cose più difficili della vita è essere obiettivo sulle proprie competenze e talenti. La scrittura è un esempio perfetto. Tutti abbiamo conosciuto qualcuno che immagina di essere il prossimo Shakespeare. Per fortuna, ci sono vari consigli e strategie che puoi utilizzare per ottenere una stima ragionevole del tuo talento per scrivere. Questi consigli non costano nulla e richiedono soltanto l'investimento di un po' di tempo.

Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Come scrivere una dedica su un libro
Istruzioni:
1

Scegli il tuo stile se non lo hai fatto. Puoi pensarci in termini generali come poesia, narrativa o saggistica. Puoi optare per essere più specifico e scrivere solo saggi di un argomento determinato. Devi fare attenzione a non sovra-specializzarti in quanto la diversità è un vantaggio nel caso in cui volessi sviluppare una carriera come scrittore.

2

Chiedi ai tuoi amici di essere onesti ed equi leggendo alcuni esempi del tuo lavoro. Di' loro di essere critici. Se conosci qualche scrittore di successo, sarebbero candidati ideali per dare un parere sulla qualità del tuo lavoro.

3

Fai un elenco delle pubblicazioni che accettano nuovi scrittori e che pubblicano i lavori del tuo genere. Presta molta attenzione agli orientamenti per la presentazione, in quanto ciascuno può essere leggermente diverso.

4

Invia i tuoi scritti a varie case editrici. Accertati di scrivere una lettera efficace e cordiale all'editore. Se la presentazione viaggia attraverso la posta tradizionale, non dimenticare di includere una busta di ritorno con il tuo indirizzo.

5

Attendi le risposte. Sii pronto per il rifiuto ma comprendi che ciò che stai cercando è una critica costruttiva dagli editori. Possono avere consigli incoraggianti da offrire o possono spiegarti che il loro rifiuto non aveva niente a che vedere con la qualità della scrittura.

6

Unisciti alla comunità di scrittori o a un laboratorio. Condividi il lavoro nella comunità. Ascolta i commenti e sii disposto a fornire un feedback ad altre persone. Fatti un'idea del parere della comunità sui punti di forza e sulle debolezze della tua scrittura.

7

Ci sono alcuni siti come bubok.com dove potrai cercare editori che potrebbero aiutarti a pubblicare la tua opera o a recensirla.

8

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sapere se ho talento per scrivere, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Oggetti fatti a mano e tempo libero.

Consigli
  • Pratica tutti i giorni la scrittura e migliorerai. Inoltre, la lettura è tanto importante quanto scrivere per perfezionare questa arte. Puoi imparare molto vedendo come gli scrittori sono riusciti a scegliere le loro parole e a organizzare le loro idee. Controlla il tuo lavoro a fondo. Uno degli errori più grandi che uno scrittore può fare è non controllare a sufficienza o affatto.
  • Non ti scoraggiare se non sei pronto per mostrare il tuo capolavoro oggi. La pazienza e la pratica daranno frutto se non ti dai per vinto. Anche se non ci sbarcherai mai il lunario, ci sono premi di scrittura non misurabili.
Commenti (0)

Scrivi un commento su Come sapere se ho talento per scrivere

Ti è piaciuto l'articolo?

Come sapere se ho talento per scrivere
Come sapere se ho talento per scrivere