Come progettare un costume da bagno

Come progettare un costume da bagno

La scelta di un costume da bagno adeguato per il tuo tipo di corpo potrebbe rivelarsi difficile. La maggior parte delle persone fanno scelte particolari, quando si tratta di comprare un costume da bagno. Il punto è avere un costume da bagno che metta in risalto i tuoi punti forti e, al contempo, nasconda i tuoi difetti. Conoscere il tuo tipo di corpo renderà più facile la realizzazione di un progetto che integri la tua figura. Su uncome.it ti spieghiamo, passo passo, come progettare il costume da bagno.

Avrai bisogno di:
  • Costumi da bagno
  • Macchina fotografica digitale
  • Stampante
  • Carta carbone
  • Matita
  • Riviste
  • Matite colorate o pennarelli
Passi da seguire:
1

Prova diversi stili di costume da bagno. Osservane il colore, lo stile e il taglio che si adatta al tuo tipo di corpo. Puoi farti una foto mentre utilizzi ciascuno di questi costumi con una macchina fotografica digitale. Devi fare una foto a corpo intero di fronte e di schiena mentre ti prove ogni costume da bagno. Queste immagini possono contribuire a determinare il taglio diritto, lo stile e il colore dello stesso, per scegliere quello migliore per il tuo corpo.

2

Scegli una foto dove ti vedi bene con il costume da bagno e stampane una copia. Puoi utilizzare la stampante del computer. Traccia le forme del corpo dell'immagine su un foglio di carta carbone. Ciò servirà come modello di costume da bagno per creare il progetto. Fai più copie del tuo modello di costume da bagno per poter disegnare vari progetti sulle copie e scegliere quello che ti piace di più.

3

Disegna ogni modello in funzione dello stile desiderato. Puoi ispirarti a riviste, fotografie e/o celebrità. Usa l'immaginazione e la creatività per fare il tuo costume da bagno. Ricorda che il disegno deve mettere in rilievo le migliori zone del tuo corpo e riflettere la tua personalità. Se hai un addome pronunciato, per esempio, si può nascondere con un modello trikini, che coprirà totalmente l'area della pancia ma, allo stesso tempo, avrai un tocco di sensualità con una parte inferiore del bikini separata. Se vuoi mostrare la parte superiore del corpo ma vuoi nascondere i glutei, si può decidere per un bikini con un fondo bordato.

4

Segna le parti del progetto che richiedono maggiori dettagli. Puoi disegnare una piccola freccia per segnare e scrivere le tue note in basso. È consigliabile utilizzare una matita rossa perché possa vedersi facilmente. Dopo aver aggiunto i dettagli, seleziona il colore del tuo disegno utilizzando matite colorate o pennarelli per avere un disegno visivo del bikini.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come progettare un costume da bagno, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.