Come partecipare alla Prova del cuoco

Come partecipare alla Prova del cuoco
Immagine: ricettemania.it

Sei appassionato/a di cucina e ti piacerebbe cucinare in una sfida tv partecipando alla Prova del cuoco? Sono aperte le selezioni per i concorrenti dell'edizione 2016-2017. Per iscriverti, devi lasciare i tuoi recapiti alla segreteria telefonica del programma: verrai ricontattato per il provino. unCOME ti spiega oggi, passo per passo, come partecipare alla Prova del cuoco e misurare le tue doti culinarie di fronte a un grande pubblico.

Passi da seguire:
1

Dal 26 aprile all'1 luglio puoi fare domanda per diventare un concorrente della prossima edizione della Prova del cuoco. Basta chiamare il numero 02/8991990: risponderà una segreteria telefonica a cui bisognerà lasciare un messaggio elencando nome, cognome, provenienza, recapiti telefonici e consenso al trattamento dei datipersonali.

2

A questo punto dovrai solo attendere che la redazione si faccia viva per fissare il provino. Attenzione: verrai contattato una sola volta, dopo di che il tuo nominativo sarà depennato. Per conoscere meglio modalità e criteri di selezione, consulta il regolamento del casting. E per altri dubbi invia un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica laprovadelcuoco@rai.it.

3

Puoi inoltre conoscere tutti i segreti dell'edizione in corso e di quelle precedenti collegandoti al sito ufficiale del programma condotto da Antonella Clerici. Qui potrai allenarti con le ricette dei migliori chef e scoprire tante gustose novità sulla fortunata trasmissione televisiva di cucina. In bocca al lupo!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come partecipare alla Prova del cuoco, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Oggetti fatti a mano e tempo libero.