Come partecipare all'Eredità come concorrente 2019-2020

Come partecipare all'Eredità come concorrente 2019-2020
Immagine: http://theitaliantimes.it/

L'Eredità è uno dei programmi televisivi più seguiti della Rai, che va in onda su Rai1 tutti i giorni alle 18.50 da ormai più di 15 anni. Un programma che intrattiene il pubblico di casa ma anche quelli presenti in studio grazie ai quiz che riguardano diversi ambiti di cultura. Durante il programma non mancano momenti di sorpresa, di divertimento e di tensione. Il momento della ghigliottina, ovvero la fase finale del gioco mantiene con il fiato sospeso il pubblico che rimane in attesa di vedere se il concorrente riuscirà a portarsi a casa il montepremi. Questa parte del gioco permette di raddoppiare o dimezzare la cifra della vincita.

Il programma per molto tempo è stato condotto da Carlo Conti, poi da Fabrizio Frizzi e Flavio Insinna, l'ultima indiscrezione tv farebbe intendere che il programma Rai stia pensando di promuovere Marco Liorni alla conduzione de L'Eredità. Di seguito ti diremo come partecipare quest'anno all'Eredità 2020 come concorrenti.

Passi da seguire:
1

I casting per la nuova stagione dell'Eredità, per tutti coloro che vogliono cimentarsi nel famosissimo gioco televisivo che da ormai tanti anni delizia il pre serale di tantissime case degli italiani, sono già iniziati dal 3 agosto 2019 e termineranno il 31 maggio 2020. Sul sito Magnoliatv.it troverai maggiori informazioni e aggiornamenti sul regolamento e criteri di selezione. Avrai quindi tanto tempo per potervi candidare come partecipanti!

Vediamo insieme quali sono i principali criteri per partecipare come concorrenti all'Eredità. Innanzitutto bisogna essere maggiorenni e non lavorare o avere parenti che lavorano per la Rai, Magnolia S.p.A o aziende a loro collegate. Inoltre, i concorrenti che hanno già partecipato o hanno ottenuto qualche vincita durante le puntate dell'edizione in corso del programma del 2016-2017, 2017-2018 e 2018-2019 non potranno partecipare a questa edizione. Possono, però, partecipare alle procedure di selezione e reperimento dei concorrenti anche tutti coloro che abbiano già partecipato, senza tuttavia aver conseguito alcun premio, alle edizioni de “L’Eredità” precedenti l’edizione del 2016-2017. Prima di inviare la vostra richiesta sul sito o di contattare il numero che in seguito ti forniremo, raccomandiamo di leggere attentamente il regolamento e i criteri di selezione del programma.

Se invece vuoi partecipare all'Eredità come pubblico, nel link trovi tutte le informazioni!

2

Coloro che desiderino partecipare ai casting per concorrenti del "l'Eredità", possono fare domanda attraverso queste diverse modalità:

  • tramite telefono: chiamando lo 02/2828000
  • tramite posta elettronica inviando una mail all'indirizzo: eredita@magnoliatv.it
  • tramite posta inviando una lettera a: "Magnolia Spa Via della Farnesina 272 00135 Roma".
  • direttamente sul sito magnoliatv fornendo i propri dati personali, comune di appartenenza e numero di telefono.

Come hai potuto vedere, ci sono diversi modi per poter inviare la propria richiesta di partecipazione al programma. Quindi cosa aspetti? Invia la tua richiesta a L'eredità e aspetta per vedere se verrai ricontattato.

Immagine: dailymotion.com
3

Adesso ti spiegheremo brevemente come avverrà la selezione.

Dopo aver inviato la richiesta, la redazione si metterà in contatto con i prescelti per sostenere un provino nella regione del candidato. Poi ci sarà la fase in cui si dovrà fare un test e in seguito passare un ulteriore colloquio. Gli aspiranti concorrenti possono essere contattati anche tramite mail dove verranno fornite le indicazioni specifiche per il provino. Da specificare che durante il colloquio/intervista sarai oggetto di riprese audiovisive.

4

Superato il provino in base al punteggio acquisito al test e all'idoneità alla partecipazione, la redazione dell'Eredità sottoporranno i partecipanti a un secondo provino e inseguito sceglierà chi viene ritenuto ideale a partecipare. Verranno contattati i concorrenti che verranno divisi in squadre per partecipare al programma. Ti auguriamo un grosso in bocca al lupo! Magari il prossimo concorrente protesti essere tu.

5

Se hai bisogno di più informazioni, entra qui nel sito ufficiale del programma della Rai oppure a quello della società organizzatrice Magnolia Sp.a.

Immagine: http://realityshow.blogosfere.it
6

Se volessi partecipare ad altri programmi televisivi, eccotene qui alcuni:

  • partecipare a "Affari tuoi"
  • partecipare a "C'è posta per te"
  • partecipare a "Avanti un altro"
  • partecipare a "Uomini e donne come tronisti"

Se desideri leggere altri articoli simili a Come partecipare all'Eredità come concorrente 2019-2020, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Oggetti fatti a mano e tempo libero.