Come partecipare ai casting di Amici

Come partecipare ai casting di Amici

Amici di Maria è un programma televisivo di Maria de Filippi nato nel 2001. Il programma è un mix tra un reality show, un talk show ed una vera scuola di spettacolo. Tra lezioni con docenti qualificati e spettacoli dal vivo, gli studenti di Amici devono eccellere almeno in una delle tre materie principali: danza, canto o recitazione. Se vuoi sapere come partecipare ai casting di Amici, segui le indicazioni che ti forniremo in questo articolo.

Passi da seguire:
1

La scuola-spettacolo di Amici ogni anno cerca giovani promettenti con talento artistico, tenacia e tanta voglia di imparare e mettersi in gioco. Il programma televisivo va in onda su Canale 5 e Real Time.

2

Per partecipare ai casting di Amici 2015-2016, invece di inviare la tua proposta sul sito del programma come gli altri anni, dovrai farlo sul sito Wittytv.it. Dovrai inserire nel form i tuoi dati anagrafici, la tua foto, le tue aspirazioni e la cosa più importante: il video con la tua esibizione che verrà visionato e valutato dalla redazione di Amici.

Potete anche provare a chiamare il numero 06.3725093.

Per partecipare ai casting di Amici è necessario avere un'età compresa tra i 18 ed i 26 anni. Tutti gli aspiranti candidati dovranno presentare una loro esibizione per essere giudicati da professionisti del settore. Potranno verificarsi più step di selezione ed anche valutazioni in altre discipline e caratteriali.

3

Per essere sempre aggiornati sui casting in giro per l'Italia, oltre al sito ufficiale di Maria de Filippi, vi segnaliamo Casting News, un portale sempre aggiornato per quanto riguarda i casting televisivi.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come partecipare ai casting di Amici, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Oggetti fatti a mano e tempo libero.