Come partecipare ad Affari Tuoi come concorrenti

Come partecipare ad Affari Tuoi come concorrenti
Immagine: supereva.it

Il programma televisivo Affari Tuoi, uno dei più seguiti sulla Rai, probabilmente anche quest'anno verrà condotto da Flavio Insinna. Essere selezionati come concorrenti della trasmissione Affari Tuoi non è semplice visto che le richieste sono tantissime e da tutta Italia. Molte persone vogliono partecipare a questo programma. Da un lato ci sono persone che vogliono avere la chance di vincere molti soldi e altre invece che vogliono partecipare perché gli piace il gioco.

Il programma non è altro che un gioco di scatole dove ad ogni scatola viene associata una regione e un premio. Lo scopo del gioco è quello di trovare la scatola giusta con il premio più elevato. Se stai leggendo questo articolo di unCOME è perché vuoi partecipare come concorrente al programma e tentare la fortuna. Scopri insieme a noi come partecipare ad Affari Tuoi come concorrenti.

Requisiti di partecipazione per Affari tuoi

Non te lo aspettavi, vero? Ma per poter partecipare a questo tipo di programma dovrai avere i requisiti giusti e richiesti dalla redazione del programma. Vediamo insieme se li possiedi e quindi potrai partecipare ad Affari tuoi come concorrente.

Se vuoi partecipare ad Affari tuoi dovrai:

  • Essere maggiorenni,
  • Essere nati e conoscere bene una delle 20 regioni italiane presenti in Affari tuoi.

Non è possible invece partecipare per coloro che:

  • Hanno avuto precedenti penali,
  • Sono dipendenti Rai o di Endemol,
  • Sono amici o famigliari di dipendenti Rai o Endemol,
  • Hanno già partecipato al programma.

Come fare la richiesta per partecipare ad Affari tuoi

Nonostante le selezioni vengano seguite dalla società Endemol Italia, la richiesta di partecipazione ai Casting di Affari Tuoi va fatta alla Rai tramite il call center 199.123.000 (dalle ore 18:00 alle ore 24:00).

Chiamando questo numero dovrai rilasciare i tuoi dati all'operatore e rispondere ad alcune domande conoscitive. Un'altra opzione che hai per partecipare ad Affari tuoi come concorrente è sul sito www.giocherai.it. Su questo sito potrai trovare il form da compilare con tutte le informazioni che vengono richieste, lo trovi direttamente sul menu principale oppure puoi fare clic su questo link per accedervi direttamente.

Se verrai ritenuto idoneo, passerai alle fasi di selezione svolte direttamente da Endemol. Attualmente la Rai ha aperto i casting per partecipare ad alcuni programmi come Detto Fatto, Soliti Ignoti e Reazione a catena. Se invece sei interessato a partecipare a questi programmi, vai su questa pagina internet: www.casting.rai.it.

Aprite questo link se volete invece partecipare ad affari tuoi come pubblico.

Immagine: davidemaggio.it

I selezionati per Affari tuoi

Se verrai selezionato per il provino, dovrai fare un'intervista con gli autori del programma, i quali valuteranno le seguenti caratteristiche:

  • Conoscenza della propria regione dal punto di vista storico e per le tradizioni o usanze popolari.
  • Proprietà di linguaggio e capacità di adattamento a diverse situazioni.
  • Capacità comunicative.
  • Eventuali segni particolari che possano creare interesse per lo spettatore e attrarne l'attenzione.
  • La composizione del proprio nucleo familiare.

In ogni caso, sul sito di Endemol potrai trovare tutte le informazioni dettagliate sui casting, date di aperture per le selezioni e le regioni interessate.

Immagine: rumors.it

Contattare Flavio Insinna

Puoi consultare l'articolo Come contattare Flavio Insinna, per poter scrivere direttamente al conduttore del programma.

Ne approfittiamo per dire che non siamo la redazione del programma e non abbiamo nessun contatto con loro, quindi non abbiamo nessun potere sulla scelta dei candidati.

Immagine: superguidatv.it

Altri programmi

Se volessi partecipare ad altri programmi televisivi, eccotene qui alcuni:

  • partecipare a "L'eredità"
  • partecipare a "Forum"
  • partecipare a "Amici"
  • partecipare a "C'è posta per te"
  • partecipare a "Avanti un altro"

Se desideri leggere altri articoli simili a Come partecipare ad Affari Tuoi come concorrenti, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Oggetti fatti a mano e tempo libero.