Come partecipare a Tu si que vales 2019-2020

Come partecipare a Tu si que vales 2019-2020

Il talent show Tú sí que vales ha riscontrato così tanto successo nella sua prima edizione che la Mediaset ha deciso di rinnovare lo show per una seconda edizione. Le puntate del talent, sempre capitanato dalla giuria composta da Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudi Zerbi, sarà condotto dalla splendida Belén Rodríguez, Martín Castrogiovanni e Alessio Sakara. In questo articolo di UnCome ti mostriamo come partecipare a Tú sí que vales edizione 2019-2020.

Passi da seguire:
1

Per prima cosa spieghiamo, per chi non avesse dovuto vedere la trasmissione nella passata edizione, le regole base del talent. Le prime puntate del programma prevedono una serie di audizioni in cui i concorrenti si presentano davanti alla giuria per dimostrare le proprie capacità, la propria bravura e talento in diverse discipline. Oltre alla giuria, come detto prima composta da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi, c'è anche una giuria popolare che esprime la propria decisione con l'utilizzo di alcuni telecomandi. Questa giuria popolare è capitanata da un presidente che ha il compito di esprimere il verdetto della giuria: come nell'edizione precedente, anche quest'anno ci sarà Mara Venier a capitanare la giuria popolare.

Immagine: bellacanzone.it
2

L'esibizione di ogni concorrente è scandita dal tempo di una clessidra, simbolo anche del programma, e la discesa della sabbia può essere alterata dai giudici che, con l'utilizzo di una bacchetta, possono decidere se rallentare o velocizzare il tempo dell'esibizione. Se la clessidra diventa rossa, i giudici hanno tolto del tempo, se invece diventa verde, vuol dire che hanno aumentato il tempo a disposizione. Alla fine dell'esibizione, se il concorrente raggiunge due consensi da parte dei giudici, passa alla fase finale del programma, in caso contrario viene eliminato.

3

Tra tutti i concorrenti che hanno passato la fase delle audizioni, i giudici scelgono chi accede in finale utilizzando il metodo della sfida, un po' come succede nello storico famoso programma di Maria De Filippi Amici, anche tra persone con discipline diverse. I due concorrenti scelti dai giudici si sfidano davanti a loro e alla fine viene deciso chi accede alla finale e chi no.

La finale è in diretta e la decisione del vincitore finale spetta al pubblico a casa che può votare mediante il classico televoto telefonico.

4

Ora, per poter partecipare alla nuova edizione del programma Tú sí que vales bisogna compilare un modulo online, dove dovete mettere i vostri dati, caricare una vostra foto e un video in cui vi cimentate nella vostra disciplina e mostrate il vostro talento. Nella pagina viene ben spiegato come fare il video:

  • Può essere registrato anche da un cellulare.
  • Il video deve iniziare con una vostra breve presentazione: nome, cognome, età, professione, dove e con chi vivi, descrizione della tua vita, le tue ambizioni e sogni, descrizione di quello che farai.
  • In seguito dovrà iniziare la tua esibizione di non più di 3 minuti e dovrà essere esattamente identica a come la vorresti fare durante le audizioni del programma, stessi vestiti e stessa musica.
5

Dopo aver inviato la candidatura, se siete idonei a partecipare al programma, vi verrà comunicata la sede nella quale potrete andare a fare la vostra audizione. Per ora sono stati confermati i casting nelle città di Roma, Mestre, Milano, Torino, Bologna, Napoli, Bari e Catania.

6

Beh cosa aspettate? Girate un video e cercate di far vedere a tutti gli italiani il vostro talento, per far sapere a tutti che anche voi valete!

7

Se siete intenzionati a partecipare ad un altro concorso televisivo, vi invitiamo a guardare quest' altro articolo di UnCome in cui spieghiamo Come partecipare ad Amici.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come partecipare a Tu si que vales 2019-2020, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Oggetti fatti a mano e tempo libero.