Come oliare una macchina per cucire

Come oliare una macchina per cucire

Tutte le macchine hanno bisogno di cure per evitare che si ossidino e affinché si riesca a mantenerle in buone condizioni, tali da garantirne il funzionamento. Quando si tratta di una macchina per cucire, è necessario anche oliarla, e si raccomanda di farlo almeno ogni 20 ore di utilizzo. In questo modo se ne favorisce il funzionamento e dureranno di più. Continua a leggere questo articolo se vuoi imparare come oliare una macchina per cucire.

Avrai bisogno di:
  • Un panno pulito.
  • Un pennello morbido.
  • Delle pinze.
  • Olio per macchine per cucire.
  • Panno di cotone.
  • Giornale.
Passi da seguire:
1

Per oliare la tua macchina per cucire devi acquistare l'olio per la macchina. Per sapere qual è l'olio adeguato, la cosa migliore è chiedere al distributore locale di macchine per cucire della tua città. Ma puoi anche andare in qualsiasi negozio e chiedere un aiuto per scegliere il miglior olio.

2

Prima di pulire e oliare le varie parti della macchina per cucire, devi scollegarla per motivi di sicurezza.

3

Quando la macchina è scollegata, devi pulire con un panno pulito le parti della macchina su cui metterai l'olio.

4

Cerca il manuale della tua macchina per cucire e le istruzioni su come pulire la macchina. Se non lo ritrovi, puoi trovare e scaricare il manuale da internet o contattare il distributore per sapere come trovare un manuale.

5

Quando hai passato il panno dalla macchina, devi spazzolare le varie parti con un pennello nuovo e delicato. In questo modo riuscirai a togliere i fili e la polvere accumulati ed eviterai che ostruiscano la macchina. Se c'è qualche filo che fai fatica a togliere, puoi utilizzare delle pinzette.

6

Il prossimo passo è oliare la macchina per cucire, quindi prima devi mettere della carta di giornale a terra per evitare di macchiare. Dopodiché puoi mettere l'olio, ma devi seguire le istruzioni sul manuale della macchina. Devi seguirle passo passo, perché ogni macchina è diversa.

7

Quando la macchina è oliata, devi pulire l'olio fuoriuscito sulla macchina con un panno di cotone.

8

Collega la macchina e cuci su un pezzo di stoffa. La cucitura aiuterà l'olio a lubrificare le parti interne della macchina. Allo stesso tempo si evita di macchiare i capi che successivamente cucirai con la macchina, perché è possibile che inizialmente rimanga un po' d'olio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come oliare una macchina per cucire, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.

Consigli
  • L'olio per la macchina per cucire รจ chiaro e si trova in bottiglie piccole.