Come fare una piramide di cartone

Come fare una piramide di cartone

Vuoi imparare a realizzare degli oggetti con il cartone? È un materiale molto versatile, che permette di realizzare una moltitudine di oggetti differenti. Segui le istruzioni passo per passo di questo articolo e impara a fare una piramide di cartone! È semplice e veloce da realizzare e, con un po’ di fantasia, potrai usare questa base per realizzare una moltitudine di oggetti. Prova ad usarla, ad esempio, come una scatoletta nella quale mettere un regalo, di sicuro una confezione dalla forma così originale colpirà l’attenzione di tutti! Fa’ provare anche ai tuoi figli... di sicuro si divertiranno molto!

Avrai bisogno di:
Passi da seguire:
1

Su un cartoncino colorato disegna una griglia con 9 quadrati da 8x8cm.

2

Segna il punto a metà dei 4 quadrati centrali, come in foto.

3

Traccia quella che sarà la sruttura della piramide, basandoti sull’immagine qui accanto. Ricorda di lasciare le striscioline che vedi al lato di ogni trinagolo. Sono i punti in cui andrà messa la colla.

4

Ritaglia la figura che hai disegnato.

5

Piega tutte le linee tracciate.

6

Metti la cola nelle striscioline che fungono da giuntura tra i vari lati della piramide.

7

Unisci tutte le facce della piramide tramite le striscioline con la colla, facendo attenzione che aderiscano bene.

8

Ecco completata la tua piramide!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare una piramide di cartone, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.

Consigli
  • Puoi realizzare piramidi di diversi colori e di diverse dimensioni, modificando il colore del cartoncino e la dimensione della griglia.