Come fare una maschera da maiale

Come fare una maschera da maiale

Vuoi vestirti da maiale ma non sai come realizzare la maschera? In questo articolo ti spieghiamo passo per passo come realizzarne una. È semplice e divertente da fare. Personalizza il costume da carnevale dei tuoi figli con unCome.it.

Avrai bisogno di:
Passi da seguire:
1

Su un cartoncino disegna una griglia composta da quadrati 2x2cm.

2

Inizia disegnando il naso del maiale, come nella foto accanto.

3

Disegna ora il contorno della maschera.

4

Disegna gli occhi e le orecchie.

5

Ripassa le linee del disegno con un pennarello nero, ma non quelle della griglia iniziale. Guarda le immagini per sapere quali ripassare.

6

Cancella con la gomma tutte le linee della griglia.

7

Colora come preferisci.

8

Ritaglia la maschera.

9

Fa’ due fori per gli occhi.

10

Fa’ due piccoli buchi ai lati della maschera e facci passare l’elastico. Fissa le estremità facendo due piccoli nodi, in modo che l’elastico non esca dai fori.

11

Ecco finita la tua maschera!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare una maschera da maiale, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Oggetti fatti a mano e tempo libero.

Consigli
  • Se usi del cartoncino rosa e non bianco, non dovrai colorare, ma solo aggiungere qualche dettaglio con un pennarello più scuro o con del cartoncino di tonalità più o meno scura.
  • Prima di iniziare, prendi la misura della distanza tra i tuoi due occhi e riportala sulla griglia. In base a questi due punti disegna gli occhi del maiale. Se non lo fai i fori potrebbero risultare o troppo vicini o troppo distanti ed impedirti di avere una buona visuale una volta indossata la maschera.