Come fare un pouf con i pneumatici

Come fare un pouf con i pneumatici

I pouf sono ideali per dare alla casa un aspetto rilassato, moderno e comodo, essendo il tipo di sedia ideale quando ci sono bambini e persone giovani. Sono molto belli e la cosa migliore è che per averli non occorre investire molto denaro nell'arredamento, basta procurarti alcuni pneumatici e pochi materiali per realizzare questa bellissima attività di riciclaggio. Ci vuoi provare? Allora continua a leggere perché su unCome.it ti spieghiamo come fare un pouf con i pneumatici geniale, divertente ed economico.

Passi da seguire:
1

Per realizzare questo fantastico e originale pouf con pneumatici non servono molte cose, solo pochi materiali semplici:

  • Pneumatici
  • Gomma schiuma
  • Stoffa con colori vivi

La scelta della stoffa adeguata sarà il passo più importante della realizzazione perché finirai foderando il pneumatico, per cui deve abbinarsi perfettamente con gli spazi.

2

Per iniziare a costruire il pouf la prima cosa da fare è foderare tutto il pneumatico con la gomma schiuma, più spessa sarà e più morbido sarà il nostro sedile pertanto è importante dedicare attenzione a questo passo. Assicurati di non lasciare parti non coperte perché, quando lo chiuderai, non ci sarà modo di sistemarlo a meno di romperlo per cui è importante coprire tutto molto bene e riempire anche la parte interna del pneumatico. Per unire la gomma piuma al pneomatico potete usare della colla per materiali (tipo Millechiodi) oppure del silicone, oppure dei colpi di spillatrice per tessuti.

3

Il secondo passo per fare questo pouf con i pneumatici è prendere un pezzo di stoffa che ricopra tutto lo pneumatico, coprirlo alla perfezione assicurandoci che non ci sia alcuno spazio visibile e poi cucire dal lato interno in maniera forte e attillata. Si raccomanda l'uso di una macchina per cucire ma non è obbligatorio averla per concretizzare il lavoro perché con una buona tecnica riusciremo a farlo alla perfezione.

4

Così semplice. Con un po' di abilità e buon gusto potrai riuscire a realizzare questo pouf con i pneumatici in maniera semplice e con grande stile.

5

Se volete creare dei pouf un po' più alti potete unire insieme due pneumatici con delle viti lunghe, verniciarli del colore che più vi piace e poi incollare nella parte della superficie un cuscino rotondo. Prima di unire il cuscino, naturalmente, dovete aggiungervi una lastra di legno della misura del foro per poter reggere il cuscino. Unitelo sempre con delle viti o della colla o silicone.

Immagine: bricolage.bricoportale.it
6

Se volete continuare ad arredare la vostra casa in maniera ecologica e riciclando materiali, vi consigliamo di dare un'occhiata ai prossimi articoli in cui vi mostriamo come dare una seconda vita alle cose che non usate più:

  • Idee per riciclare le bottiglie
  • Come riciclare le casse di fragole
  • Come fare una sedia in pallet

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare un pouf con i pneumatici, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Oggetti fatti a mano e tempo libero.