Condividi
Condividi in:

Come fare un astuccio per il telefono cellulare

Passo per passo
 
Come fare un astuccio per il telefono cellulare

Vuoi passare qualche ore a divertirti e fare una custodia originale per il tuo cellulare? Se la risposta è sì, prende nota dei passi di questo articolo di unCome in cui ti mostriamo come fare un astuccio per il cellulare molto originale e divertente. Si tratta di una custodia con un disegno macchina fotografica per poter portare il cellulare ben custodito e protetto evitando che si graffi o rompa in caso di caduta. Presta attenzione e mettiamoci al lavoro!

Istruzioni:
1

I materiali che servono per fare questo astuccio o custodia che ti servirà a conservare il cellulare sono i seguenti:

  • Penna
  • Forbici
  • 1 bottone grande e trasparente
  • Filo nero e ago
  • Carta
  • Piccoli pezzi di feltro (beige, rosa, arancione, verde, giallo, blu, nero)
  • 2 bottoni bianchi piccoli
  • Colla
2

Quando avrai riunito i materiali necessari, è il momento di fare i modelli per l'astuccio. Prima, metti il cellulare su un foglio di carta e con una penna disegna il contorno dello stesso per sapere di quali dimensioni esatte dovrà essere la custodia. Ritagliala con le forbici, poi mettila sul feltro beige e ripassala allo stesso modo con la penna per poi ritagliarla. Devi farlo in due occasioni per ottenere due pezzi di feltro beige con la forma e le dimensioni del tuo cellulare, come vedi nell'immagine.

3

Ora, per decorare i pezzi, taglia una striscia di feltro nero che si adatti alla lunghezza della parte inferiore e frontale del rettangolo di color beige. Taglia anche piccole strisce di feltro colorato per creare una sorta di arcobaleno. Poi, attaccali insieme, uno accanto all'altro, mettendoli dietro la striscia nera e cuci lungo il bordo superiore.

4

Tagliare un grande cerchio di feltro nero e uno più piccolo di feltro blu. Poi, fai un buco delle dimensioni del pulsante grande al centro del cerchio blu e mettilo sul cerchio nero, al centro della fotocamera. Cuci intorno ai bordi dei cerchi.

5

Taglia un piccolo rettangolo nero e cucilo nell'angolo superiore destro della fotocamera. Poi, taglia un quadrato piccolo di colore blu e cuci nella parte superiore di quel rettangolo. Ora, taglia un piccolo rettangolo arrotondato e due piccole strisce di feltro blu e cucile nella parte superiore sinistra della fotocamera. Infine, taglia due strisce lunghe e sottili di feltro blu, una più spessa dell'altra, e cucile nella parte superiore della striscia di colore nero.

6

Ritaglia un cerchio arancione e uno più piccolo nero. Mettili uno alla destra e uno alla sinistra della fotocamera. Dai ai pulsanti bianchi alcune cuciture nella parte superiore di ciascun cerchio. Metti il pulsante trasparente nella parte superiore del cerchio grande e cucilo al centro della lente della fotocamera.

7

Metti il telefono tra i due pezzi beige di feltro. Taglia una striscia di feltro nero, sufficientemente lunga da "incastrarsi" intorno alla circonferenza e un po' più larga dell'altezza dei due pezzi di feltro con il telefono in mezzo. Cuci la striscia nera sulla parte posteriore dell'astuccio, lasciando il bordo superiore aperto.

8

Metti il telefono all'interno, assicurandoti che si adatti bene. Metti il pezzo superiore e cuci i bordi, con il telefono ancora dentro assicurati che venga alla misura giusta. Taglia l'eccesso della striscia di feltro e qualsiasi filo che avanza. Fatto!

Questa custodia per il cellulare con il disegno di fotocamera la puoi realizzare per te o regalarla a qualcuno che vuoi sorprendere con un dono artigianale, originale e creativo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare un astuccio per il telefono cellulare, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Come fare un astuccio per il telefono cellulare

Ti è piaciuto l'articolo?

Come fare un astuccio per il telefono cellulare
1 di 8
Come fare un astuccio per il telefono cellulare