Condividi
Condividi in:

Come fare per far scrivere una penna

Passo per passo
 
Come fare per far scrivere una penna

Le tue penne non scrivono? Prima di buttarle nella spazzatura, prova questi semplici trucchi che ti proponiamo su unCome.it e impara come fare per far scrivere una penna. Dopo aver tentato, ti assicuriamo che quasi tutti (anche il 100%) scriveranno come il primo giorno, liberandoti del classico problema di avere a casa un mucchio di penne che non servono a nulla.

Potrebbe interessarti anche: Come disegnare un teschio
Istruzioni:
1

La prima cosa che devi fare per far scrivere una penna è disegnare degli scarabocchi con forza su un foglio di carta, con il calore e l'attrito che generi puoi far sì che la penna scriva di nuovo. È meglio avere sotto una superficie non del tutto rigida, come per esempio un libro o qualche foglio.

2

Assicurati che il ricambio della penna sia ben posizionato. Puoi toglierlo dall'involucro e rimettere bene tutti gli elementi della penna: serbatoio, molla, ecc. Così ti assicuri non sia un problema con la struttura.

3

Reggi la penna dall'estremità dietro come se fosse un termometro e agitala con forza. In questo modo fai sì che le bolle d'aria che contiene il serbatoio scompaiano e possa riscrivere con facilità.

4

Un trucco per far sì che le penne ricomincino a scrivere è strofinare la punta della penna contro una lima, ma non lo fare troppo per non consumare la punta.

5

L'alternativa è prendere un fil di ferro e bagnarlo di togli smalto o acetone. A seguire, metti questo fil di ferro nel serbatoio dell'inchiostro per risolvere quello secco e riportarlo a uno stato liquido. Tieni a mente che è possibile che macchiarsi durante il processo, ma riuscirai a far scrivere la penna in maniera soddisfacente.

6

Togli il deposito di inchiostro e soffia nell'estremità contraria a dove scrivi. In questo modo, puoi spostare l'inchiostro verso la punta. Dovrai tuttavia fare attenzione, non ti macchiare la bocca né ingerire l'inchiostro!

7

Estrai il deposito dell'inchiostro e immergilo in alcool. Lascialo così per alcuni minuti per far sì che l'inchiostro torni a fluire nuovamente.

8

Fai piccoli tocchi su un foglio per spostare l'inchiostro verso l'estremità, quando esce l'inchiostro, scrivi energicamente con la penna e su una superficie di carta perché torni a scrivere normalmente.

9

Strofina la punta della penna contro una superficie di gomma, che può essere una semplice gomma da cancellare o la suola della scarpa. Se crei l'attrito necessario, la penna tornerà a scrivere.

10

Il nostro ultimo trucco per far scrivere una penna consiste nell'usare un accendino per riscaldare la punta della penna. Occorre tuttavia fare attenzione, non esagerare perché se la bruci la rovinerai.

11

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare per far scrivere una penna, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Oggetti fatti a mano e tempo libero.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Come fare per far scrivere una penna

Molto utile

Scopri video interessanti
Succo di frutta fatto in casa
Disegna i Manga
Minions
Imparare a farsi il nodo alla cravatta
Come fare per far scrivere una penna
1 di 4
Come fare per far scrivere una penna