Come fare Minions con pietre

Come fare Minions con pietre

È evidente che i Minions hanno fatto furore in tutto il mondo, il motivo è che questi simpatici personaggi sono capaci di strappare un sorriso a qualsiasi bambino ma anche a qualsiasi adulto. Così che, ti piacerebbe fare un lavoretto di manualità a forma di Minion? Sei arrivato sul sito giusto! Perchè in questo articolo di UnCome ti spieghiamo un'idea geniale per poter passare del tempo in maniera divertente e imparare come fare Minions con pietre.

Avrai bisogno di:
  • Pietre di fiume o rotonde
  • Tempere
  • Pennello
  • Vernice trasparente
  • Acqua
  • Carta di giornale
Passi da seguire:
1

Il primo passo per poter fare Minions con pietre sarà, evidentemente, trovare le pietre; le più appropriate sono le pietre rotonde, come quelle che si trovano sulle sponde dei fiumi. Queste pietre o ciottoli di fiume si caratterizzano per essere lisce e totalmente rotonde. Questa forma sarà ideale per poter dipingerla, però sarà anche perfetta per simulare il corpo di questi graziosi personaggini gialli.

Nel caso non aveste un fiume vicino casa, potrete anche incontrare pietre simili nei boschi o addirittura comprarle nei vivai, visto che si usano anche come elementi decorativi nei giardini.

2

Prima di iniziare a decorare le pietre, sarà appropriato che le lavi per togliere i residui di terra e possibili resti di sporco che hanno accumulato; successivamente, lasciale asciugare al sole in modo tale che non accumulino acqua.

Fatto questo, già potrai iniziare a dare colore alle pietre di fiume e per fare questo ti raccomandiamo che usi tempere o alcun tipo simile di pittura ad acqua, come quelle che si usano abitualmente per realizzare attività manuali con i bambini.

3

Sarà inoltre appropriato che copri la tavola o la superficie dove andrai a lavorare con della carta da giornale o con degli stracci vecchi che potrai poi lavare dopo l'attività manuale. Fatto questo, già potrai iniziare a realizzare il disegno del Minion, per fare questo avrai bisogno delle tempere:

  • gialla per il corpo del Minion
  • azzurra per il petto o i pantaloni
  • bianca per l'occhio e i denti
  • grigia per gli occhiali
  • nera per fare i bordi e per più dettagli

Se vuoi, puoi disegnare prima con una matita sulla pietra prima di iniziare a dare colore al tuo Minion. Per ultima cosa, ti raccomandiamo di passare della vernice trasparente sulle pietre per darle un aspetto più brillante e la tempera rimanga più protetta.

4

Allo stesso modo, sarebbe appropriato che compri occhi autoadesivi con la pupilla mobile per conseguire un personaggio molto più divertente; potrai trovarle nella maggior parte dei negozi per prodotti di fai da te, per hobby e manualità e incluzo nei bazar.

Ricorda che dovrai aspettare che la tempera sia ben asciutta prima di collocare l'occhio o gli occhi - a seconda del personaggio che vuoi realizzare -, per evitare in questo modo di mischiare i colori del tuo prezioso Minion.

5

Oltre a decorare pietre a forma di Minion, se ti piaciono questi personaggi, potrai inoltre decorare molti altri elementi come barattoli, casse, tubi di cartone, etc....Ad esempio ti indichiamo questo articolo di UnCome in cui ti spieghiamo come fare scatole di Minions, seguendo pochi e semplici passi potrai realizzare un altro lavoretto di manualità molto divertente.

E se sei un grande fan ed è il tuo compleanno, perchè non organizzare una festa a tema? Segui i consigli di UnCome su come organizzare una festa Minions.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare Minions con pietre, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.