Come fare il cappello degli elfi

Come fare il cappello degli elfi

Gli elfi sono creature magiche con poteri strani e misteriosi. In questo articolo ti mostreremo come fare un cappello da elfi o goblin. In questa occasione faremo il cappello in feltro, un materiale molto caldo da portare a Natale. Il cappello degli elfi è molto tipico di Natale, Halloween o carnevale.

Avrai bisogno di:
Passi da seguire:
1

Il primo passo per fare un cappello da elfo è fare un modello, lo possiamo fare disegnando sopra carta di seta bianca. Utilizzando un righello, misura e disegna un triangolo di 33 centimetri di altezza per 33 cm di larghezza. Sistema le dimensioni quanto ritieni necessario per la testa di un adulto o di un bambino.

2

Con il feltro sotto il modello, taglia il feltro al di fuori della linea. Fallo con cautela poiché è importante dare la forma corretta al cappello da elfo affinché stia bene.

3

Ripeti il processo, per fare l'altro lato del cappello elfico, ciò che faremo è come una campana che dopo cuciremo e uniremo per formare il cappello.

4

Con una macchina per cucire dobbiamo fare una cucitura a zig zag affinché sia forte. Ti raccomandiamo di cucire il cappello con un filo scuro, sarà meglio. I colori più appropriati sono il verde scuro o nero.

5

Termina il cappello facendo la decorazione dalla base. È opportuno che la decorazione del cappello da elfo sia in rosso. Fai una base di 62 centimetri e un'altezza di 6cm, disegno, con le forbici fai una dentatura.

6

Incolla la decorazione fatta in feltro di colore rosso. Puoi terminare il cappello con una pallina di colore verde.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare il cappello degli elfi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.