Come disegnare un albero genealogico di tre generazioni

Come disegnare un albero genealogico di tre generazioni

È divertente e interessante investigare sulle proprie origini: chi erano i nostri progenitori. In questa maniera potrete creare un albero genealogico se lo desiderate, ovviamente piú lontano vorrete andare piú dovrete informarvi. Da uncome.it vi spingiamo a farlo e per questo vi insegnamo come disegnare un albero genealogico di tre generazioni.

Passi da seguire:
1

Disegnate un rettangolo nella parte bassa centrale di un foglio. In questo rettangolo collocherete il vostro nome.

2

Dal centro del rettangolo, tracciate una linea verticale verso l'alto, corta, e subito sopra questa una linea orizzontale.

3

Su ognuno dei due estremi di questa linea orizzontale, disegnate altri due rettangoli. In ognuno metterete il nome dei vostri genitori.

4

Unite ognuno dei rettangoli con altri nuovi rettangoli. Questa conessione la dovete realizzare con linee orizzontali. Create tanti rettangoli uniti a uqelli dei nomi dei vostri genitori, quanti sono i fratelli e le sorellle che essi hanno. Dovrete introdurre qui i nomi dei vostri zii.

5

Dal rettangolo dove avete messo i nomi dei vostri genitori, create una connessione attraverso una linea verticale con un paio di rettangoli ancora. Questi rettangoli saranno quelli che conterranno i nomi dei vostri nonni.

6

Mettete dentro ai quattro rettangoli i nomi dei vostri nonni. Unite ogni nonno con una linea orizzontale con tanti rettangoli quanti sono i loro rispettivi fratelli. Qui scriverete i nomi dei vostri prozii. Le dimensioni dell'albero genalogico ovviamente dipendono da quanto numerosa è la famiglia.

7

Sopra il rettangolo con il nome dei vostri nonni tracciate una linea verticale verso l'alto dove disegnerete due rettangoli per ciascuna. In questi rettangoli scriverete i nomi dei vostri bisnonni.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come disegnare un albero genealogico di tre generazioni, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Oggetti fatti a mano e tempo libero.

Consigli
  • Potete creare l'albero genealogico con il computer attraverso programmi grafici
  • Se volete continuare a scoprire cose sulla vostra familgia proseguite la ricerca informandovi dove potete.