Come disegnare la faccia di Titti

Come disegnare la faccia di Titti
Titti è un canarino di cartone animato di colore giallo con una testa e delle zampe molto grandi. Titti ha da sempre un nemico che lo insegue: il gatto Silvestro. Ma Titti riesce sempre a liberarsene. Si tratta di un animaletto che tutti i bambini amano.

Leggi questo articolo e segui passo passo le indicazioni, riuscirai a disegnare la faccia di Titti. Coraggio e decora la cameretta dei tuoi bambini con i disegni dei loro personaggi preferiti.
Avrai bisogno di:
  • Carta, righello, matita
  • Gomma, pennarello nero
  • Colori, pastelli
Passi da seguire:
1
Fai una griglia di 3 caselle orizzontali e tre verticali. I quadrati devono essere di 4 centimetri ciascuno, così da ottenere una guida precisa per il tuo disegno.
2
Inizia a disegnare il contorno del viso di Titti. Osserva attentamente le linee nella foto per catturare la forma caratteristica del personaggio.
3
Disegna gli occhi di Titti. Assicurati che siano posizionati correttamente per mantenere l'espressione vivace e simpatica che lo contraddistingue. Guardate la foto per dettagli precisi.
4
Completa i dettagli come ciglia e sopracciglia sulla faccia di Titti. Questi piccoli tocchi aggiungono personalità al disegno e lo rendono più autentico.
5
Disegna il becco di Titti, un elemento distintivo che contribuisce al suo aspetto simpatico. Presta attenzione alla forma e alla proporzione rispetto al resto del viso.
6
Infine, disegna i tre ciuffetti di capelli sulla testa di Titti. Una volta completato il disegno, non resta che colorarlo per portare il personaggio alla vita.
7
Ripassa il disegno con un pennarello nero per definire meglio i contorni e dare maggiore risalto ai dettagli.
8
Cancella le linee a matita dal disegno del volto di Titti per un aspetto pulito e professionale.
9
Colora l'immagine. Titti è noto per il suo colore giallo vivace, quindi assicurati di usare una tonalità brillante per mantenere l'aspetto autentico del personaggio.
10
Per un tocco finale, considera l'aggiunta di ombreggiature leggere per dare profondità e dimensione al tuo disegno, rendendolo più realistico.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come disegnare la faccia di Titti, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Oggetti fatti a mano e tempo libero.

Consigli
  • È possibile ripetere il modello cambiando la dimensione. Nell'esempio dell'immagine è colorato con i pastelli, ma puoi usare i materiali che preferisci, come pennarelli, matite o vernici. Sperimenta con diverse tecniche per ottenere effetti unici.