Come decorare i bicchieri di vetro con i glitter

Come decorare i bicchieri di vetro con i glitter

Se ami creare con le tue mani e dare un tocco personale agli oggetti di casa tua, leggi con attenzione questo articolo di unCome.it. In questa occasione ti proponiamo di dare un tocco glamour ai tuoi bicchieri. Con i seguenti consigli imparerai come decorare i bicchieri di vetro con i glitter. Immaginazione, pazienza e creatività saranno le chiavi per trasformare dei bicchieri anonimi in pezzi unici. Prendi nota!

http://espanol.istockphoto.com/stock-photo-14765786-pink-body-glitter.php?st=56d8441

Passi da seguire:
1

Crea la forma che preferisci. Prima di decorare il bicchiere, devi disegnare su un pezzo di carta la forma che desideri assumano i glitter. Puoi scegliere qualcosa di semplice come una fascia che attraversa il vetro del bicchiere, oppure qualcosa di più elaborato come un motivo floreale.

Immagine: pourfemme.it
2

Una volta fatto il disegno sul foglio, ritaglialo con le forbici. Userai il buco che resta sulla carta con il motivo disegnato per poter applicare la porporina del colore che preferisci sul bicchiere.

3

Metti della colla sul retro della sagoma ottenuta e attaccala sul bicchiere nella posizione che preferisci. Se vuoi decorare solo con una linea sottile uno dei bordi del bicchiere, allora è sufficiente circondarlo con una striscia di carta adesiva che segnalerà il bordo superiore o inferiore della tua decorazione di porporina.

Immagine: guidiperlascuola.it
4

Una volta incollata la sagoma, accertati che si trovi esattamente nella posizione desiderata, perché subito dopo sarà il momento di applicare la brillantina.

5

Per decorare il bicchiere, usa un pennello. Innanzitutto applica uno strato di colla, poi cospargi la porporina all'interno della sagoma scelta.

6

Lascia asciugare il bicchiere di vetro. Quando quando credi che si sia asciugato, scuoti il bicchiere per eliminare i glitter di troppo. Se non vuoi macchiare tutto, ti consigliamo di scuotere il bicchiere su un bidoncino della spazzatura o di ricoprire il tavolo con della carta, così ti sarà più facile raccogliere ciò che cade.

Immagine: studenti.it
7

Fatto! Ora devi solo rimuovere la sagoma e osservare la tua bicchiere di vetro personalizzato. Ti puoi inventare disegni diversi per ogni bicchiere, oppure ripetere il modello iniziale. Ti divertirai!

Immagine: ecco.it

Se desideri leggere altri articoli simili a Come decorare i bicchieri di vetro con i glitter, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.