Come creare un albero genealogico con uno schema

Come creare un albero genealogico con uno schema

Un bell'hobby, quello di creare alberi genealogici, che consentirà di avere un ricordo con il nome di tutti gli antenati che compongono la famiglia. Un dettaglio che a molti piace realizzare, ma a volte può essere un po'difficile da creare. Non preoccuparti, esistono schemi che ti permetteranno di creare facilmente il tuo albero genealogico. Sai come? In unCome.it te lo spieghiamo.

Passi da seguire:
1

Puoi acquisire schemi per creare il tuo albero genealogico direttamente dalla rete. Internet offre molti siti che possiedono tali schemi con modelli molto diversi, affinché tu possa semplicemente riempire e personalizzare il tuo albero genealogico.

2

Con il programma informatico Microsoft Word potrai creare il tuo albero genealogico. Con l'opzione "inserire" hai la possibilità di introdurre degli schemi di tipo diverso. Esistono schemi ramificati che ti consentiranno di inserire il nome dei tuoi antenati.

3

Ricorda che occorre iniziare dalla base , vale a dire tu, e man mano salendo, dovrai introdurre i nomi delle generazioni precedenti alla tua.

4

Inoltre, se vuoi, puoi creare il tuo albero genealogico di cartoncino. Utilizza un cartoncino di un colore qualsiasi e con un cartoncino bianco crea e ritaglia dei rettangoli. Devi collocarli uno sopra l'altro. Disegna le linee di collegamento tra una generazione e l'altra. Otterrai un albero genealogico fantastico.

5

Esistono negozi che danno la possibilità di acquistare questo albero nella forma di una cornice per fotografie. Con forma ad albero e con vari rami in cui potrai appendere le fotografie dei tuoi avi per generazioni.

6

Se lo vuoi, puoi farlo tu stesso la cornice manualmente. Con il cartoncino creato nel passo 4, puoi fare una quadro , incrniciandolo. Anziché i nomi, introduci delle fotografie dei tuoi antenati. Se lo colori, può essere divertente e allo stesso tempo potrai ottenere un elemento decorativo insolito per la tua casa.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come creare un albero genealogico con uno schema, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Oggetti fatti a mano e tempo libero.

Consigli
  • Usa l'immaginazione e mescola i colori, foto in bianco e nero, ecc. Otterrai un effetto diverso.