Come contattare Gianni Morandi

Come contattare Gianni Morandi

Sicuramente non ha bisogno di presentazioni: una delle colonne portanti della musica leggera italiana, con più di 50 anni di carriera, Gianni Morandi unisce con le sue canzoni varie generazioni di italiani. I suoi successi sono ormai incisi nel nostro DNA italiano ma forse non tutti sanno che oltre ad essere il grande cantante che tutti conosciamo, negli ultimi anni è diventato un vero e proprio fenomeno dei social network. Scopri con noi di UnCome come contattare Gianni Morandi.

Passi da seguire:
1

Il social network scenario del successo di quest'ultimo anno di Gianni Morandi è sicuramente Facebook: per mettersi in contatto con il cantante bisogna andare sulla sua pagina ufficiale GianniMorandiOfficial. Qui ogni giorno il cantante posta una foto della sua vita quotidiana, la maggior parte delle quali sono scattate dalla moglie Anna: vediamo il cantante alle prese con una lavastoviglie, mentre fa una passeggiata in campagna, insieme ai suoi fan, ai suoi amici famosi (con Claudio Baglioni ad esempio). Oltre alle foto, Gianni posta anche dei video in cui saluta i suoi fan, racconta le cose che sta facendo in quel momento, descrive i paesaggi che visita. Organizza poi delle chat in diretta con Facebook Mentions per parlare direttamente con i suoi fan che glio scrivono: lui con la sua solita tranquillità indossa gli occhiali da vista per poter leggere bene i nomi di tutti e inizia a salutare e a rispondere.

2

Ma la cosa che ha reso Gianni Morandi un vero fenomeno è la pacatezza delle sue risposte ai fan: celebre è il modo con cui saluta tutti i post a cui può rispondere con "un abbraccio, Gianni". Il cantante cerca davvero di rispondere alla maggior parte delle persone che gli commentano le immagini, sia ai post positivi che a quelli negativi. E proprio le risposte ai post negativi, con tono tranquillo e ironico, hanno fatto si che Gianni Morandi sia diventato l'idolo, oltre delle nonne, anche dei teenager nipotini italiani.

3

I numeri della sua pagina fanno davvero girare la testa: più di 2 milioni di persone la seguono, ogni immagine riceve in media 20.000 like al giorno e il numero dei commenti è altissimo. Gianni cerca di rispondere al maggior numero di commenti possibile perciò non scoraggiatevi: commentate quotidianamente le sue foto e vedrete che prima o poi riceverete un saluto dal famoso cantautore!

4

Altro social network in cui il cantante è attivo è Instagram, il suo profilo ufficiale è Morandi_official. Anche qui Gianni Morandi posta immagini della sua vita quotidiana che lo ritraggono con i familiari o con i fan, foto della sua infanzia, in visita nelle principali città italiane. Se volete mettervi in contatto con il cantante potete tentare di scrivere un commento ad una delle sue immagini, anche se il cantautore predilige Facebook come social network.

5

Se vuoi metterti in contatto con altri personaggi famosi, continua a leggere i nostri articoli che di seguito ti suggeriamo:

  • Come contattare gli One Direction
  • Come contattare Barbara D'Urso
  • Come contattare Maria De Filippi
  • Come contattare Fedez

Se desideri leggere altri articoli simili a Come contattare Gianni Morandi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Musica.