Attività per bambini di 10 anni o più

Attività per bambini di 10 anni o più

Le attività per i bambini piccoli sono perfette per insegnare loro a creare i propri giochi e così apprezzare di più i giocattoli che hanno a casa. Con queste attività, a parte passare bei momenti, intensificheranno la creatività e capiranno meglio come si fanno le cose. Tutte queste attività sono molto facili da fare e non hanno alcun pericolo fisico per i bambini ma, ugualmente, raccomandiamo di fare questa attività con un adulto nel caso non sappiano fare uno dei passi e poter così chiedere aiuto. Non ti perdere nessuno dei seguenti articoli perfetti su attività per bambini di più di 10 anni.

Come fare un periscopio

In questo articolo vedrai un modo molto semplice per fare un periscopio di carta, ti servirà solo un po' di cartone, nastro adesivo e un paio di specchi. Con questo periscopio potrai spiare chi vuoi da un ripiano o qualsiasi posto simile.

Come fare una pistola lancia gomme con due fogli

Questa pistola, fatta con due pezzi di carta e che spara gomme elastiche, è perfetta per poter giocare con i compagni di classe a guerre dei cowboy o ai poliziotti. È molto semplice da fare e non ci vorranno più di 5 minuti per fabbricare l'arma. È un gioco perfetto per i più piccoli, ma vi assicuriamo che piacerà anche agli adulti.

Come fare una bussola in casa

Questo piccolo esperimento di fare una bussola casalinga è perfetto per poter spiegare ai bambini più piccoli come funziona il magnetismo della terra. È un po' complicato da spiegare ma ti assicuriamo che con questo semplice esperimento i bambini saranno capaci di farsi un'idea di ciò che stiamo spiegando loro.

Come decorare una festa con festoni di carta

Ai bambini piace fare belle feste per i loro compleanni e non c'è nulla di meglio che decorare una festa infantile con festoni di carta fatti a mano. Con questi festoni la festa sarà molto più allegra e colorata.

Come fare fiori di carta

Se hai pensato di regalare un pensierino a uno dei tuoi cari, non c'è niente di meglio che regalare qualcosa fatto da te. È un'attività molto semplice e che puoi fare con molte varianti di colori, forme e materiali.

Come fare una fionda facilmente

Le fiondesono l'arma giocattolo preferita dai bambini piccoli poiché si possono lanciare "proiettili" a lunga distanza con precisione. Questa piccola fionda fatta con una bottiglia di plastica e un palloncino, è perfetta per passare momenti divertenti sparando a un bersaglio o oggetto. Ricorda di non utilizzare la fionda per sparare a nessun essere vivente.

Come fare animali con piatti riciclati

Riciclare materiali è importante per evitare il cambiamento climatico e cosa c'è di meglio che riciclare con i piccoli di casa per fare imparare loro a riciclare, fabbricare i loro giocattoli e apprezzare di più le cose che hanno.

Come fare una pistola casalinga che spara gomme elastiche

Questa pistola casalinga con grilletto è un po' migliore della precedente che abbiamo visto sopra. Dal momento che con questa abbiamo creato un piccolo grilletto che lancia la gomma elastica quando vogliamo e così otteniamo un effetto più simile a quello di un'arma vera.

Se desideri leggere altri articoli simili a Attività per bambini di 10 anni o più, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.