Attività con i Minions

Attività con i Minions

Sei fan dei Minions? Se ti piacciono questi personaggi gialli, sei arrivato al posto giusto per poter preparare ogni tipo di oggetti connessi a questi pupazzi animati. La febbre dei Minion è tale per cui hanno già anche il loro film mettendo da parte Gru, il cattivo che li ha fatti conoscere nel primo film. Quindi non aspettare oltre e questi in questo articolo di unCome le migliori attività con i Minions.

Minion con bottiglie

Un'attività molto creativa e al contempo semplice da fare è creare Minions con le bottiglie di plastica, quelle tipiche da bibita che sicuramente avrai a casa. Pertanto, dovrai tracciare una linea che servirà per separare il corpo dal vestito dei Minion in modo da poterlo dipingere con maggiore facilità. Dovrai anche disegnare o stampare un'immagine degli occhiali tipici che portano questi personaggi della Pixar e per dare un tocco più buffo ti raccomandiamo di cercare occhi autoadesivi -- potrai trovarli nei negozi di attività manuali e gadget --, di quelli in cui si muovono le pupille, li adorerai!

Immagine: Pinterest

Minion con le mollette della biancheria

Questa è un'altra attività con i Minions molto divertente che puoi preparare tu stesso/a a casa con pochissimi materiali: mollette della biancheria, colori giallo e blu, un pennarello nero e occhi adesivi. Pertanto, dovrai iniziare a colorare la parte superiore -- guidandoti con la molla -- delle mollette di colore giallo e quella inferiore di blu.

Aspetta che si asciughi completamente, attacca uno o due occhi, in base a quali Minion vuoi creare e poi disegna la bocca con un pennarello nero. Una volta finito, potrai metterli dove più ti piace, sia per fissare fogli di carta o addirittura per dare colore al tuo stendino.

Minion con ovetti Kinder

Vuoi costruire un piccolo e divertente Minion? Sfrutta le confezioni -- tradizionalmente di colore giallo -- in cui gli ovetti di cioccolato (tipo Kinder) contengono il regalo sorpresa, e vedrai che divertente.

In questo caso, ti raccomandiamo di usare pennarelli permanenti per disegnare i vestiti e la faccia del Minion sulla capsula di plastica e, ancora una volta, dovrai incollare gli occhi autoadesivi. Usa i Minions per conservare piccoli tesori o semplicemente per decorare la tua stanza in maniera abbastanza comica. Puoi vedere i passi dettagliati nel nostro articolo: come fare Minion con ovetto Kinder.

Immagine: tuteate.com

Barattoli a forma di Minion (I)

Qualsiasi barattolo o flacone che hai a casa può diventare materia prima per fare attività con i Minions. Solo dipingendo o foderando il barattolo di colore giallo e aggiungendo, di nuovo, occhi e bocca avrai un creativo e sorprendente recipiente per conservare ciò che vuoi. Inoltre, puoi scegliere di togliere il coperchio e utilizzarlo come portapenne o addirittura come vaso per alcune piante o fiori.

Barattoli a forma di Minion (II)

Una variante dell'idea precedente consiste nello sfruttare barattoli di latta o metallici -- tipo Nesquik, latte in polvere per neonati, ecc. -- per costruire un Minion. In questo caso, utilizzeremo la gomma crepla per ricoprire la lattina e creare tutti gli elementi del personaggio: occhi, occhiali, bocca, vestiti, ecc. Se sei abile, puoi anche lanciarti nel costruire le braccia e le mani per dare loro maggiore realismo. Come nel caso precedente, potrai sempre conservare all'interno del Minion qualsiasi cosa che ti va o dargli usi più creativi, per esempio come vaso.

Immagine: crearpararegalar.blogspot.com

Minion con tubi di cartone

È molto comune fare attività manuali con tubi di cartone, in quanto si tratta di un materiale che troviamo in tutte le case e che, non essendo utilizzabile, buttiamo nel cestino. Pertanto, è possibile anche preparare un comico Minion con i rotoli di carta igienica e colori a tempera e l'elemento stella di questo articolo: occhi autoadesivi. Se preferisci, puoi preparare il vestito dei Minion con carta o cartoncino di colore blu e incollarlo sul tubo della carta igienica. Con un pennarello nero potrai effettuare anche qualsiasi tipo di dettaglio del personaggio e decorare spendendo molto poco. E inoltre potrai convertirli in scatoline per conservare cose, proprio come ti insegnamo nell'articolo come fare scatole di Minions.

Immagine: themercadoproject.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Attività con i Minions, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.