Quali sono le razze di PitBull

Quali sono le razze di PitBull

Innanzitutto occorre precisare che il PitBull non è una razza vera e propria, bensì un modo di chiamare le diverse razze di bulldog. Il Pitbull è un tipo di cane molto muscoloso, dal pelo corto e brillante, di medie dimensioni e imponente. Nonostante tutti i miti sulla sua presunta pericolosità, con la socializzazione e le cure corrette è un cane come qualsiasi altro. Su unCome.it ti spieghiamo quali sono le razze di PitBull più comuni.

Passi da seguire:
1

Una di esse è il Bulldog Americano, la cui origine risale al Bulldog Inglese che venne allevato per uno sport inglese chiamato Bull-baiting. Dopo il divieto di praticare questo sport nel 1835, il Bulldog Inglese è uscì dalle frontiere inglesi con l'immigrazione e giunse in America.

Il Bulldog Americano è molto imponente, pesa tra i 27 e 58 chili circa, può essere di colore bianco, cannella, rosso o marrone. È muscoloso, forte e snello, una razza perfetta per acchiappare le mucche, per la protezione e come compagno fedele.

2

Un'altra razza di PitBull è lo Staffordshire Bul Terrier, anch'esso utilizzato per il Bull-baiting. Questa razza risultò da una sperimentazione volta a creare cani da lotta più forti, agili e potenti.

È un'ottima razza, gli esemplari sono svegli, tenaci, estremamente coraggiosi e grandi compagni di vita. Pesano tra gli 11 e i 18 chili e possono essere di molti colori come blu, nero, rosso e striati.

3

Una razza particolare di PitBull, è l'American Staffordshire terrier, una miscela di varie razze come il bull terrier, il terrier inglese, il mastino, il bulldog e lo Staffordshire bull terrier tra le altre. Gli esemplari pesano tra 18 e 23 chili e possono essere di colore rosso, bianco, nero, blu e persino striati. Sono molto svegli, leali e forti, ma di solito non vanno d'accordo con altri animali.

4

Un'altra razza comune di PitBull è l'American Pit Bull Terrier, i cui antenati sono irlandesi e giunsero in America intorno al 1800. Anch'essa fu una razza da lotta per il bull-baiting.

Diventò molto popolare durante la Prima Guerra Mondiale. Gli esemplari di questa razza possono pesare tra 14 e 28 kg circa ed essere di diversi colori. Al di là del fisico imponente, sono cani leali e coraggiosi, ma sappi che va dedicato molto tempo alla loro socializzazione quando sono piccoli.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono le razze di PitBull, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.