Quali sono gli animali piú veloci al mondo

Quali sono gli animali piú veloci al mondo

Esistono animali che possono arrivare a sorprendenti velocitá in pochi secondi. In questo articolo enumereremo quali sono gli animali piú veloci del pianeta. Dovete considerare che normalmente questi animali raggiungono la loro velocitá massima in uno spazio di massimo 300 metri, cioé sono degli scattisti che danno il meglio in spazi brevi.

L'animale piú rapido del pianeta

L'animale che corre piú veloce è il ghepardo, questo elegante e snello felino riesce a raggiungere veolocitá sorprendenti, tra i 110 e i 130 km/h.

Alcuni animali molto veloci

Altri animali molto rapidi sono la gazzella che puó arrivare a 85 km/h. Un altro animale molto rapido è soprendentemente il leone, che sotto un aspetto sonnecchiante nasconde il gran predatore della savana. Per questo ovviamente deve essere un animale molto rapido, infatti raggiunge una velocitá di circa 80 km/h. Anche la zebra è un animale molto veoloce che raggiunge i 70 km/h.

Animali veloci piú piccoli

Due animali relativamente piccoli che sono anch'essi molto veloci son la lepre che arriva a 77 km/h e il lupo che raggiunge i 50 all'ora.

Animali che non direste che corrono veloce

Animali come la giraffa, l'elefante e il rinoceronte non danno l'impressione di essere veloci, eppure raggiungono rispettivamente i 40, 50 e 45 kilometri orari.

Il secondo animale piú veloce del pianeta è l'antilope

Il secondo animale piú rapido del pianeta è l'antilope saltatrice che puó raggiungere una velocitá di 95 km/h.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono gli animali piú veloci al mondo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Il mondo degli animali.