Come prenderti cura di un pesce telescopio

Come prenderti cura di un pesce telescopio
Immagine: elgoldfish.com

Il pesce telescopio è un pesce molto speciale per il suo aspetto fisico. Sebbene ci siano molte varianti all'interno della specie, il più visto è quello nero, per questo motivo è noto anche come il pesce moro nero. Ha gli occhi molto sporgenti, il corpo rotondo e con doppia pinna. Si tratta di un pesce con un'aspettativa di vita tra 5-10 anni. Per mantenerlo, è necessario avere tutta una serie di cure e attenzioni. In unCome.it ti indichiamo come prenderti cura di un pesce telescopio.

Passi da seguire:
1

Il pesce telescopio è molto sensibile alla luce e con una scarsa vista, malgrado i suoi occhi sporgenti. È molto propenso ad ammalarsi con i funghi agli occhi, per cui deve essere tenuto sempre sotto controllo. Si tratta di un pesce che per la sua poca vitalità perderà la vista con il passare del tempo, potendo anche rimanere presto cieco. Per questo motivo, è opportuno prendersene molta cura.

2

Bisogna essere ben attenti all'acqua dell'acquario, non sopportano bruschi cambiamenti di temperatura, potrebbero morire. Inoltre, non è consigliabile sottoporli a temperature estremamente basse. Presta molta attenzione a tutto ciò poiché potrebbe comprometterne la vista e, in generale, indebolirlo.

3

I pesci telescopio sono alquanto limitati per il nuoto, per cui i filtri dell'acquario non devono essere molto violenti poiché li trascinerebbero uccidendoli.

4

Evita di mettere nell'acquario elementi con spigoli o poco flessibili, in quanto questi pesci potrebbero scontrarsi con essi a causa della vista limitata. Possono farsi molto male se tralasciamo questo dettaglio.

5

La cosa migliore che possiamo fare è collocare piante naturali nell'acquario che controlleranno l'azoto; inoltre sono flessibili e non arrecheranno danno se si dovessero scontrare con esse.

6

Per i pesci telescopio è fondamentale mangiare in quantità molto limitate a causa della bassa capacità del loro stomaco. Ti raccomandiamo, pertanto, di dar loro da mangiare molto spesso, molte volte al giorno, ma in quantità molto limitate.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come prenderti cura di un pesce telescopio, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Consigli
  • Presta loro tutte le cure di cui hanno bisogno per vivere bene.