Come prendersi cura di un British Shorthair

Come prendersi cura di un British Shorthair

La razza di gatto British Shorthair (britannico a pelo corto) non è un felino qualsiasi: ricorda piuttosto un peluche che con un animale reale sia per l'aspetto che per il carattere docile e giocherellone. È infatti un animale da compagnia eccezionale, per questo su unCome.it ti sveliamo i segreti su come accudire un British Shorthair e dargli tutto l'amore di cui ha bisogno. Foto pelopata.com

Passi da seguire:
1

Questo felino tende a essere più giocherellone e allegro di altre razze, ciò è dovuto al fatto che matura dopo i due anni e così mantiene il suo carattere da cucciolo per più tempo.

2

Nei primi mesi questo gatto può sembrare più piccolo rispetto ad altri gatti; in effetti può crescere fino ai quattro anni e perciò la sua crescita è un po' più lenta che in altre razze, ma non c'è nulla di cui preoccuparsi.

3

Il suo pelo corto è un grande vantaggio per i padroni, perché è molto difficile che si aggrovigli e ha bisogno di cure minime per quanto riguarda il pelo.

4

Questo animale, essendo meno attivo che altri gatti sarà anche poco distruttore, ma in compenso è molto goloso, pertanto occorre fare molta attenzione alla sua alimentazione, altrimenti potrebbe soffrire di obesità e ciò comprometterebbe la sua salute.

5

Essendo un incrocio tra gatto meticcio e persiano, può essere soggetto ad alcune malattie tipiche di quest'ultima razza, come rene policistico e problemi al cuore, perciò è così importante controllare la sua alimentazione.

6

Con le cure adeguate e il controllo del veterinario due volte all'anno, il British Shorthair arriva a vivere tra 14 e 20 anni, e questo ne fa una razza longeva.

7

Gli piacciono molto le coccole e manifestazioni di affetto, e questo fa parte delle attenzioni di cui ha bisogno, perciò non dimenticare di dedicargli le tue attenzioni che ti chiede e partecipa ai suoi giochi nei primi anni di vita, soprattutto i più attivi.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come prendersi cura di un British Shorthair, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Consigli
  • Il British Shorthair è un grande compagno per grandi e ragazzi, perciò non avere dubbi su questa razza se stai cercando un animale da compagnia.