Come fare una trappola per le lepri

Come fare una trappola per le lepri

Se vuoi cacciare i conigli, sia per svago che per alimentazione o perché entrano in casa danneggiando la tua proprietà, è meglio avere una trappola per prenderli senza dover essere costantemente vigile. Se non vuoi acquistarla non ti preoccupare, è facile farne una in casa. Su unCome.it ti spieghiamo come fare una trappola per conigli.

Passi da seguire:
1

Prendi una cassa in cui può stare un coniglio. Inoltre, deve essere abbastanza resistente da poterlo tenere. Cercala di metallo o di legno.

2

Cerca un bastone lungo, superiore rispetto all'altezza media di un coniglio. Lega una corda a una delle estremità del bastone.

3

Dall'altro lato della corda lega qualche alimento che consideri possa piacere al coniglio, ricorda che questi animali adorano i vegetali.

4

Metti il bastone in verticale, a sostenere la cassa. Prepara il cibo e mettilo proprio sotto la cassa.

5

Metti la tua trappola nella zona frequentata dalle lepri o dove vai a controllare per cacciarli.

6

Mantieniti nascosto affinché il coniglio non ti percepisca, ma resta vicino perché, quando il coniglio rimarrà intrappolato, tu possa agire e prenderlo subito.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare una trappola per le lepri, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Il mondo degli animali.

Consigli
  • Non fare rumore ed evita di avere qualche coniglio vicino quando fai la tua trappola.