Condividi

Come evitare che l'urina del gatto abbia un cattivo odore

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come evitare che l'urina del gatto abbia un cattivo odore

Se c'è qualcosa che hanno i gatti è di essere molto puliti e da soli bastano per pulirsi, senza il nostro aiuto. Inoltre, non è necessario nemmeno insegnare loro a fare la passeggiata per andare a fare i bisogni ma ciò ha anche dei lati negativi e cioè che la zona in cui il gatto fa la pipì può diventare un focolaio di cattivo odore se non prendiamo le precauzioni necessarie. Per migliorare la convivenza con l'animale, su unCome.it diamo risposta alla domanda: Come evitare che l'urina del mio gatto abbia un cattivo odore.

Passi da seguire:
1

La sabbia tradizionale venduta nei negozi di animali serve per assorbire l'urina del gatto ma che non ha alcun componente che neutralizzi l'odore. Per cui, dobbiamo cambiarla ogni giorno per evitare il cattivo odore si tratterebbe di una soluzione molto costosa per raggiungere il nostro obiettivo.

2

Così, quando andiamo a comprare la sabbia per il gatto dobbiamo controllare che il prodotto incorpori qualche elemento chimico che neutralizzi l'odore. Anche se è più costoso all'inizio, alla lunga risparmieremo poiché la cambieremo con meno frequenza e, immediatamente, noteremo che scompare il cattivo odore di urina.

3

È molto importante, anche, per evitare che l'urina del gatto abbia un cattivo odore, tenera la lettiera in un luogo aerato e quanto più possibile appartato dalle zone frequentate di casa. Da un lato, guadagneremo in termini di igiene e, dall'altro, il nostro animale avrà più privacy.

4

Se l'urina del gatto ha un odore eccessivo, forse l'alimentazione fornita all'animale non è sufficientemente equilibrata e sta mangiando prodotti con molti conservanti, quindi anche questo è un argomento da controllare. In questo articolo troverai raccomandazioni su come nutrire il tuo gatto.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come evitare che l'urina del gatto abbia un cattivo odore, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Scrivi un commento su Come evitare che l'urina del gatto abbia un cattivo odore

Ti è piaciuto l'articolo?

Come evitare che l'urina del gatto abbia un cattivo odore
Come evitare che l'urina del gatto abbia un cattivo odore

Torna su