Com'è il coniglio Ariete

Com'è il coniglio Ariete
Immagine: vidavet.es

Su uncome.it ti abbiamo parlato dei vari tipi di coniglio, come il conigli Toy e il coniglio d'angora. Sono molte le razze di conigli domestici , ma conosci il coniglio Ariete? Se ti piacciono i conigli, sicuramente questo coniglio ti piacerà per le sue caratteristiche e, per questo motivo, su uncome intendiamo spiegarti com'è il coniglio Ariete.

Passi da seguire:
1

Il coniglio Ariete è caratterizzato dalle orecchie lunghe e basse. Quando è in tenera età, le orecchie vanno ancora verso l'alto, mentre man mano che crescono, queste scendono.

2

È molto più tranquillo di tutte le altre razze, oltre che docile.

3

È il coniglio nano che peserà di più in età adulta, giungendo a pesare tra 1,700 a 2,500 kg sia maschi sia femmine.

4

Il coniglio Ariete ha un'aspettativa di vita tra gli otto e i dieci anni.

5

Lo scheletro del coniglio Ariete è caratterizzato dall'essere allungato, e come in tutti i conigli, è delicato.

6

I conigli Ariete sono conigli dal pelo corto anche se esiste una mutazione affinché possano avere il pelo d'angora. In altre parole, questo coniglio avrebbe il manto del coniglio d'angora ma le caratteristiche morfologiche del coniglio Ariete.

7

C' è un tipo di coniglio Ariete, cosiddetto coniglio con testa di leone. È caratterizzato dal pelo corto tranne sulla testa dove è lungo. Siccome è Ariete, ha anche le orecchie verso il basso..

8

Il coniglio Ariete sta bene in casa per la calma e non è necessario portarlo fuori, tenerlo in casa è sufficiente.

9

Questi conigli hanno un'ampia gamma di colori dal marrone, bianco e persino toni del grigio.

10

Esistono conigli Ariete classificati con pedigree, presentandosi così per le loro caratteristiche fisiologiche esclusive e perfette (orecchie, colore, forma del corpo, carattere ed altro ancora).

Se desideri leggere altri articoli simili a Com'è il coniglio Ariete, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.